29 Ottobre 2022

Napoli Sassuolo pagelle: azzurri inarrestabili

Napoli Sassuolo pagelle: i voti della gara degli azzurri in un Maradona gremito dai tifosi napoletani per sostenere la squadra di Luciano Spalletti.

Napoli Sassuolo pagelle

Napoli Sassuolo pagelle della sfida di questo pomeriggio in uno Stadio Maradona strapieno per la sfida tra Mister Spalletti e Dionisi.

Spalletti ritrova Anguissa schierato dal primo minuto, in difesa tornano titolari Mario Rui e Juan Jesus dopo il turno di riposo concesso in Champions League.

PRIMO TEMPO – Il Napoli impone immediatamente il proprio gioco schiacciando il Sassuolo nella metà campo, 3 minuti ed è subito Osimhen che butta in rete il pallone dell’1 a 0. Trascorrono altri 16 minuti ed è ancora Osimhen show a ribadire in rete la palla del 2 a 0 grazie all’assist di Kvara. Trascorrono altri 16 minuti e questa volta tocca al campione georgiano la gioia della rete servito con un ottimo passaggio in verticale di Mario Rui. Primo tempo termina sul 3 a 0 degli azzurri che ben definisce il dominio azzurri nella prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO – Seconda frazione di gioco dove il Sassuolo prova a riversarsi nella metà campo azzurra per riaprire la partita ma il Napoli è incontenibile oggi come in questi mesi e non lascia spazio agli avversari. Al minuto 77 incomprensione nella difesa nero-verde ne approfitta Osimhen che si invola verso la porta avversaria e centra la tripletta del 4 a 0. All’ 85esimo brutto fallo sul subentrato Demme: espulso per doppia ammonizione Laurientè.

Napoli Sassuolo pagelle:

Meret – 7,5

Di Lorenzo – 6,5

Kim – 7

Juan Jesus – 6

Mario Rui – 7,5

Anguissa – 6

Lobotka – 7

Zielinski – 6

Lozano – 6,5

Osimhen – 8

Kvara – 8

All. Luciano Spalletti (7,5): un Napoli padrone del campo e del gioco che sa essere micidiale contro qualsiasi avversario, blasonato o meno che sia. Spalletti ha creato un gruppo compatto padrone del proprio gioco e del proprio destino.

Subentrati: Ndombele (6); Elmas (6); Raspadori (6); Demme (sv); Zanoli (sv)

(Credit immagine SSC Napoli).

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Calciomercato Napoli: interesse in Marcus Thuram.