Napoli – Sassuolo, formazioni e dichiarazioni del match



napoli
Napoli - Sassuolo, formazioni e dichiarazioni del match!

Si riparte, inizia il giro di boa della Seria A, con una sottile differenza: il Napoli è campione d’inverno! Il match inizierà alle ore 20:45 al San Paolo e vedrà sfidare il Napoli contro il Sassuolo

[asd1] Quest’oggi per mantenere il primato in classifica la squadra di mister Sarri dovrà fare i conti con i ragazzi di Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo.

Il tecnico del Napoli vuole riscattare la sconfitta subita al debutto in campionato al Mapei Stadium, una delle uniche due subite in campionato nelle prime 19 giornate. I presupposti per battere i neroverdi ci sono tutti: condizione fisica e mentale sono una certezza, inoltre il San Paolo di Fuorigrotta saprà spingere gli azzurri alla vittoria finale, per poi festeggiare intonando  “Un giorno all’improvviso…” insieme a tutta la squadra . Inoltre in casa il Napoli ha vinto sette delle ultime nove partite giocate nel girone d’andata. Bisogna dare meriti anche all’avversario, infatti c’è un interessante dato da analizzare, nessuna big è riuscita a battere il Sassuolo:  nella scorsa giornata ha battuto l’Inter a San Siro, favorendo  il sorpasso del Napoli in cima alla classifica con conseguente vittoria del titolo di campione d’inverno,  la Juventus subì la stessa fine dell’Inter, mentre la Roma e la Fiorentina non sono riuscirono ad andare oltre il pareggio.

Le dichiarazioni emerse dalla confererenza stampa di ieri da parte di Sarri:
“Mi aspetto una partita dura. Il Sassuolo è un gruppo che lavora insieme ormai da quattro anni e si conosce a memoria. All’andata presi delle contromisure, ma non bastarono. Era la prima giornata e non eravamo abbastanza pronti”.

“La squadra di Eusebio Di Francesco è molto organizzata”, spiega Sarri “all’andata perdemmo meitatamente, ma non giocammo male facendo il 55% di possesso palla e creando sette palle gol contro le loro sei”.E domani? “Sarà difficilissima. I ragazzi lo sanno. Bisognerà essere presenti dal punto di vista mentale: non essere appagati e pensare a quel che c’è ancora da fare”.

Bonucci ha detto che il Napoli è la principale antagonista della Juventus per lo scudetto. “Non mi interessa quel che dicono gli altri. Io ho sempre detto che la Juventus è la favorita perché viene da quattro scudetticonsecutivi ed in più ha un grande budget grazie agli introiti della Champions”.

Il ct neroverde Di Francesco ha così commentato sulla partita di oggi: “Metteremo in difficoltà il Napoli sapendo che sono primi e seriamente candidati al titolo, la gara di andata non la ricordo nemmeno più”, inoltre ha aggiunto che ” Vinciamo con le grandi? Bene! Però dobbiamo dare continuità a questo dato anche contro il Napoli”

PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-3-3): Reina, Albiol, Chiriches,Hysaj, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Peluso, Acerbi, Ariaudo, Vrsaljko, Duncan, Magnanelli, Missiroli, Sansone, Defrel, Floro Flores. Allenatore: Di Francesco.

Leggi anche