16 Gennaio 2016

Polizia di Stato: grave episodio di violenza a Napoli, feriti due agenti

rintracciata bimba scomparsa

Ennesimo episodio di violenza ai danni della Polizia di Stato, a Napoli sono stati feriti due agenti intervenuti per una rissa

[ads1] È successo ieri pomeriggio a Napoli, in pieno centro. Intorno alle 17:20 di ieri, in Vico Fontanella alla Zabatteria, stradina a ridosso di via Marina e piazza Nicola Amore, quartiere Vicaria – Mercato, una mega rissa ha coinvolto più di 40 persone e ha procurato il ferimento di 2 agenti della Polizia di Stato.

Due bande rivali si sono scontrate in strada, mettendo su un rocambolesco teatrino di insulti e di lancio di oggetti di ogni tipo, mentre qualcuno ha provato a forzare il portone di ingresso del palazzo situato nel vicoletto Fontanella, per raggiungere un appartamento al secondo piano.

La situazione ha rischiato di degenerare quando dall’abitazione sono uscite 2 persone, armate rispettivamente di un coltello da macellaio e di un’accetta, decise ad affrontare il gruppo responsabile dell’offesa subita. Si tratta dei fratelli Gennaro e Valentina Perugino.

Una volante è intervenuta sul posto, dopo le numerose chiamate giunte in centrale.
I 2 poliziotti di turno, una volta scesi dalla vettura per riportare l’ordine, dopo una breve colluttazione con i fratelli Gennaro e Valentina Perugino, il primo 18 anni e la seconda 22, sono stati aggrediti e ridotti in condizioni non ottimali.

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria – Mercato, nonostante le evidenti ferite da taglio riportate sono riusciti a bloccare i Perugino e a chiamare una pattuglia di ausilio per portare a termine l’arresto.

Sarebbe stata per prima la sorella, armata di una mannaia da cucina e poi il fratello, armato anch’egli di un coltello da cucina, a scagliarsi contro i due pubblici ufficiali, con una rabbia ed un efferatezza tale da far pensare all’ennesimo caso di violenza gratuita contro le forze dell’ordine.

Gli agenti sono stati infatti accompagnati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Loreto Mare, sito proprio in Via Marina, medicati e giudicati guaribili entrambi in 10 giorni.

I colleghi degli agenti feriti, hanno contemporaneamente condotto in Commissariato altre persone coinvolte nella rissa, la cui posizione è al vaglio degli investigatori.

Sui due fratelli pesano accuse di resistenza aggravata, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale e la denuncia di stato di libertà per rissa.

[ads2]