24 Dicembre 2017

Napoli-Sampdoria 3-2, azzurri in fuga…e intanto Hamsik supera Maradona

Napoli-Sampdoria termina 3-2 e gli azzurri vanno in fuga. A tallonarli, solo la Juventus, che batte la Roma per 1-0 nel posticipo serale. Ancora a secco Mertens, vanno in gol Allan, Insigne e Hamsik. Che supera Maradona come miglior realizzatore di sempre della storia del Napoli

Il Napoli è in fuga insieme alla Juventus dopo la vittoria di oggi pomeriggio con la Sampdoria, per 3-2.

Gli azzurri guidano la classifica della serie A con 45 punti. A tallonarli solo la Juventus, che insegue a 44. Bianconeri vincenti con la Roma, battuta 1-0 nel posticipo serale.

Il Napoli potrebbe laurearsi campione d’inverno il prossimo venerdì sul campo del Crotone. Se la squadra di Sarri, infatti, dovesse battere i rossoblù all’Ezio Scida, sarebbe confermato il primato degli azzurri in questo girone di andata del Campionato 2017-18.

Partita che inizia in salita per il Napoli, dato che al 2′ la Sampdoria va in vantaggio con una stupenda punizione segnata da Gaston Ramirez. Reina non si fa trovare pronto, e mancando la copertura del legno destro della sua porta, consente ai blucerchiati di passare in vantaggio.

Il Napoli pare essere tornato, però, quello di inizio stagione. Tanta determinazione e voglia di far bene, consentono agli azzurri di gestire una buona rete di passaggi, che al 16′ vale ad Allan il gol del pari.

Neanche l’errore di Hysaj, che regala un calcio di rigore alla Samp, realizzato da Quagliarella al 27′ demolisce i ragazzi di Sarri, che in dieci minuti capovolgono definitivamente il risultato.

Al 33′ ci pensa Insigne servito da Mertens, e quindi al 39′ Hamsik, imbeccato sempre dal folletto belga, fa 3-2.

Il gol di Marek è da distanza ravvicinata e vale allo slovacco il primato come miglior realizzatore della storia azzurra: 116 gol contro i 115 di Maradona, un grande risultato per un ragazzo che è, ormai, nella storia del club.

Nel secondo tempo gli azzurri devono solo amministrare. Al 75′ un tentativo sempre di Quagliarella fa tremare i tifosi, così come l’espulsione di Mario Rui, due minuti dopo, costringe i supporters azzurri ad un quarto d’ora da cardiopalma.

Spogliatoi

Sarri in conferenza stampa si dice soddisfatto: “Primo tempo tra i più belli degli ultimi tre anni”. Promette anche tanto impegno ai tifosi: “Non siamo i più forti, ma ci metteremo tutto l’impegno che possiamo”.

Mister che passerà la serata con i suoi genitori, per sua stessa ammissione, senza guardare Juventus-Roma.

Quanto a Giampaolo, il mister doriano si complimenta con i suoi: “Grande partita dei ragazzi”, ammettendo però la presenza di qualche sbavatura in difesa, che il Napoli ha magistralmente sfruttato per punirli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.