4 Gennaio 2021

Napoli, rider derubato: il bel gesto di Mohamed Fares

rider derubato

Rider derubato a Napoli: l’ingente donazione di Fares per ricomprare lo scooter e le parole del sindaco De Magistris

RIDER DERUBATO – Accerchiato, picchiato e rapinato nella notte tra il primo e il 2 gennaio, a Calata Capodichino. È un 52enne il povero malcapitato a cui brutalmente è stato sottratto il motorino. Poco dopo, il video shock della rapina è stato diffuso sui social ed è partita una vera e propria gara di solidarietà a favore del rider.

Grazie ad una raccolta fondi online sulla piattaforma gofoundme, sono stati raccolti i soldi necessari per ricomprare al 52enne lo scooter e non solo.

Tra le tantissime donazioni, alcune anonime, spicca il nome di Mohamed Fares, calciatore della Lazio, che ha scelto di effettuare un’ingente donazione: ben 2.500 euro.

L’obiettivo iniziale era quello di raccogliere 5 mila euro ma, attualmente, la cifra supera gli 11 mila euro.

Stando alle prime testimonianze, il rider sarebbe tornato al lavoro già dopo la rapina, usando un’auto per gli spostamenti.

Pochi minuti fa anche il sindaco De Magistris ha commentato la triste vicenda scrivendo un post sui social:

“L’aggressione al #rider avvenuta a Napoli è una pagina indegna e criminale in un momento così terribile. Evidenzia la precarietà di un lavoro non di rado espletato senza adeguate garanzie; la violenza di una banda di criminali che agisce indisturbata senza che nessuno intervenga; la desertificazione dei territori dovuta ad una pandemia che sta piegando le nostre città. Mi auguro che i responsabili di questa brutale aggressione siano presto assicurati alla giustizia e che la vittima possa ritornare a lavorare con un nuovo motociclo e con maggiore serenità. Solidarietà della città di Napoli al lavoratore aggredito e vicinanza a tutti quelli che non si fermano nonostante, non di rado, lavorino in condizioni davvero inaccettabili.”

Leggi anche: RIDER RAPINATO A NAPOLI: RACCOLTI 11 MILA EURO PER AIUTARLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.