Il Napoli fa paura, arriva la gufata di un gruppo Facebook
Chi conosce Napoli e i napoletani sa bene che di scu……, ….detto, (a proposito, io non l’ho detto) beh insomma, di quello strano oggetto a strisce verdi, bianche e rosse che si aggiudica la prima forza del campionato nel mese di maggio, non si parla neanche per errore. A far da padrona, sua maestà Scaramanzia. E saranno pur sempre “problemi” nostri.
Eppure, su Facebook è ”magicamente” apparso un gruppo che reca il seguente nome: Festeggiamenti per il terzo scu… ( insomma, ci siamo capiti) del Napoli. Ma vi pare? Noi, partenopei, figli della sopracitata scaramanzia, noi che non pronunciamo quella parola lì neanche con una calibro 38 puntata nelle tempie, avremmo dunque creato un gruppo con questo ‘simpatico’ nome? Ovviamente no.
E’ questo un vero e proprio covo di gufi, di tirapiedi, di ‘ciucciuettole’ per intenderci, ovviamente. Ebbene sì, i vari tifosi Juventini, romanisti, laziali, Interisti e fiorentini, quelli che puntualmente ci ricordano che non siamo nessuno e ci esaltiamo per poco, hanno ben pensato di colpirci nel nostro punto debole: l’innominato, nonché eterno innominabile scu…
È sufficiente aprire il gruppo Facebook creato da questi tifosi (https://www.facebook.com/events/859809784135691/) per comprendere le finalità con le quali hanno tentato e tenteranno di colpire i partenopei: sfottó, insulti, post denigratori sulla squadra, sulla città e sulla tifoseria azzurra. A Napoli, tuttavia, (e forse i simpatici creatori del gruppo ignorano questo piccolo ma significativo dettaglio) c’è un famoso detto che recita così:
” nun sputà ‘ncielo che ‘n faccia ti torna”.
Niente di più veritiero. Contrappasso azionato adeguatamente e #nientegioia per alcune tra le ciucciuettole più fastidiose:
Roma-Atalanta: 0-2
Sassuolo-Fiorentina 1-1
Napoli- Inter 2-1
Avanti il prossimo…
Quanto a te, cara Lupa, Napoli ti aspetta.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO