Home Eventi NO alla camorra e alla violenza

NO alla camorra e alla violenza

Covid-19

Italia
499,278
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2021 13:27

NO alla camorra e alla violenza. Il popolo di Napoli scenderà in piazza per gridare il suo NO

[ads1] Il 5 Dicembre alle 10.30 da Piazza Dante un corteo riempirà le strade di Napoli. Un popolo in cammino griderà il suo NO alla violenza, alle camorre e ai loro intrecci con l’economia e la politica. Un popolo in cammino fatto di parrocchie, studenti, associazioni, movimenti, sindacati, di cittadine e cittadini che vogliono verità e giustizia.

“Da tempo le nostre strade assistono inermi a una guerra che colpisce innocenti, giovani, persone che pagano lo scotto di essere cresciuti in un Sud, in una città, nei quartieri di periferia e nei buchi neri del centro, lasciati senza cultura, sviluppo, futuro. Restare in silenzio non è più possibile. Restare fermi non è più accettabile. Non vogliamo più contare morti a Napoli. Abbiamo bisogno di lavoro e di diritti. Abbiamo bisogno di scuole. Abbiamo bisogno di sicurezza. Non c’è bisogno di eserciti, ma di normalità”, sono le parole usate dagli organizzatori della marcia, che si dicono stanchi di assistere impotenti alle guerre generate dalla violenza della camorra, che ha ucciso quarantanove persone nell’arco degli ultimi sei mesi.

Lo spot videorealizzato dagli attori della compagnia teatrale Delirio Creativo, sarà da oggi visibile in tutte le stazione della metro.

[ads2]

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE