21 Ottobre 2022

Napoli: panchina vandalizzata trasformata in “panchina per disabili”

panchina per disabili

Nel popoloso quartiere di San Carlo all’Arena di Napoli, vi era una panchina vandalizzata che ora è diventata una seduta per disabili.

A riportare la notizia sono i colleghi di Repubblica, secondo cui sarebbero stati un gruppo di cittadini anonimi a farsi carico di tutto. Hanno avuto un’idea dopo tante sollecitazioni agli uffici della municipalità.

Il consigliere Carlo Restaino, ha pubblicato sulla sua pagina Fb le foto della panchina prima e dopo l’intervento. La panchina, era stata spezzata al centro ed è stata poi rifinita in modo tale da ospitare una carrozzina per disabili. Il gesto, seppure simbolico, fa si che nessuno si senta diverso e che anche un disabile possa stare accanto agli amici che usano normalmente la panchina.

“L’abbiamo ritrovata così”, ammette il consigliere, con il presidente del parlamentino di zona, Luigi Foglia. “L’inclusione sociale – dicono i rappresentanti della municipalità – sarà al centro del programma che proporremo alla città per abbattere ogni barriera architettonica”.

Leggi anche: Rubano scooter ad anziano disabile: fratelli gli regalano quello del papà scomparso

Potrebbe interessarti anche: Ztl irregolari Forio: 21mila multe da rimborsare

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI PER RESTARE E AGGIORNATO SU NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, GOSSIP, CALCIO NAPOLI E TANTO ALTRO