5 Maggio 2017

Napoli, non farti scappare il secondo posto!

napoli

Maurizio Sarri ha il secondo posto in campionato come obiettivo fondamentale del suo Napoli. Almeno per quest’anno, visto che dal prossimo campionato andrà bene anche il terzo posto. Ma per ora l’obiettivo resta la Roma, che dista un solo punto e ha due gare difficili da disputare. “Facciamo punti e vediamo che cosa succederà”, è il grido di battaglia del mister

[ads1]

Sarri ha chiaro l’obiettivo del Napoli per questo campionato.

secondo

Roma e Napoli, chi la spunterà?

Si tratta del secondo posto, oggi quanto mai fondamentale. Almeno per quest’anno, visto che, dalla prossima stagione, andrà bene pure il terzo. Purché si parli in chiave Champions.

Per raggiungere quel posto, tuttavia, ci sarà da battere la concorrenza dei giallorossi.

Sarri non ha dubbi a mette la Roma nel mirino. Subito dopo, spinge il suo Napoli: “Abbiamo sempre creduto al secondo posto, dobbiamo solo fare punti e poi vedremo quel che succederà“. C’è ancora qualche dubbio verso la sfida con il Cagliari (“per Hamsik decido domani“) ma una certezza c’è: “Questo è un dei cicli più appaganti del Napoli“.

Alla Roma non manca niente“, spiega Sarri durante la conferenza stampa [Fonte: Sport Mediaset] “Loro sono avanti ed hanno una media punti importantissima” . Anche per questo la sfida con il Cagliari “è una gara fondamentale, servirà umiltà, intelligenza, non sarà una gara facile“.

Da un punto di vista degli uomini, sono soltanto da valutare le condizioni di Hamsik. Lo slovacco, secondo le dichiarazioni di Sarri, ha fatto ieri gran parte dell’allenamento in gruppo. Per il dottore neanche vi sono grandi rischi. Nessun regalo per Mertens, nonostante il folletto belga domani compia gli anni. “Deve iniziare a farlo lui, poi penseremo alla festa giusta“, spiega il mister.

Il secondo posto è l’obiettivo attuale, ma crescere ancora è imperativo futuro.

Le prove con Juve e Real, finaliste in pectore della Champions, sembrerebbero dire che la strada è quella buona.

Non ancora decisi gli obiettivi per l’anno prossimo, ma Sarri vuole crescere ancora.

[ads2]