Acerra: il sindaco Lettieri viene aggredito in piazza Castello

sindaco

Il sindaco di Acerra viene aggredito da un uomo durante un’intervista a piazza Castello

Il sindaco di Acerra stava tenendo un’intervista quando è stato avvicinato e poi aggredito da un uomo del luogo. E’ quanto avvenuto l’altra sera, poco prima delle 20, in piazza Castello.

Lettieri stava rilasciando alcune dichiarazioni ad una emittente privata in merito alle recenti manifestazioni culturali organizzate dal Comune proprio nel centro storico, quando all’improvviso un uomo gli si avvicina e, per futili motivi, comincia ad inveirgli contro insultando pesantemente il sindaco e arrivando persino al contatto fisico.

L’episodio è subito stato denunciato dallo stesso sindaco alle forze dell’ordine che hanno subito provveduto a identificare l’aggressore.

Si rende sicuramente necessario un controllo maggiore da parte delle Forze dell’ordine, soprattutto durante i periodi di campagna elettorale, per evitare che simili episodi possano ripetersi ancora.

E’, altresì, necessario rendere più serena l’atmosfera della campagna elettorale, attualmente in atto nel comune Acerra, abbassando i toni da parte di tutti e, soprattutto, da parte degli stessi promotori degli aspiranti alla carica sindacale, che sembra siano partiti con il piede sbagliato, iniziando una campagna elettorale all’insegna della tensione.