Napoli, nel cuore del quartiere Vomero il primo Book and Bed dedicato ai libri

book and bed
book and bed

Book and Bed alla libreria Mooks del Vomero: come nelle librerie giapponesi è ora possibile consultare e dormire tra i libri

Napoli come Tokyo grazie al nuovissimo Book and Bed del Vomero.

L’idea della libreria Mooks di via Luca Giordano, infatti, prende ispirazione direttamente dalla cultura giapponese. Per la prima volta in Italia sarà possibile dormire letteralmente tra i libri.

È stato appena aperto il terzo piano della libreria che ospita un B&B dotato di letti e scaffali in cui immergersi in un’atmosfera rilassante.

Nata nel 2016 a Tokyo, questa tendenza, permette di consultare e leggere numerosi titoli comodamente sdraiati su un letto presente nella stanza.

A Napoli è una vera e propria Suite con due camere, la Calvino e la Freud. Le stanze sono arredante con mobili d’antiquariato è più di 4000 titoli a disposizione, dai grandi classici alle opere contemporanee.

I libri sono distribuiti in ordine casuale sulle mensole per permettere una più libera scelta, stimolata anche dalla curiosità.

Nei prossimi mesi, inoltre, all’interno del B&B sarà possibile osservare anche opere d’arte e fotografiche di artisti emergenti.

Se il progetto del Vomero riuscisse ad avere un’ottima risonanza, si stima di creare un nuovo B&B dedicato ai libri entro il prossimo anno in via Toledo.