Napoli, nasce la cover per smartphone che fa il caffè

Napoli è ancora una volta il giusto mix tra innovazione e tradizione. Nasce la cover che fa il caffè

NAPOLI, 9 MAGGIO – Quante volte abbiamo pronunciato la frase “Eh sì, ora fa pure il caffè!” riferendoci ad un qualsiasi aggeggio tecnologico che ogni giorno ci viene proposto.

Almeno una volta, tutti, abbiamo fatto una battuta del genere ed ora, quello che nessuno si aspettava, sta per diventare realtà.

L’idea è quella di un’azienda made in Napoli, che ha voluto realizzare una cover per smartphone di ultima napoligenerazione che fosse in grado di preparare un vero e proprio caffè.

Il nome del prodotto è Mokase e va a richiamare sia la tradizione del caffè che la novità tecnologica dei cellulari e delle custodie.

Il progetto è stato finanziato da una campagna Kickstarter ed è stato basato, completamente, sulla semplicità di esecuzione. Una cialda, di forma rettangolare, verrà inserita nella cover e, attraverso un’app dedicata, il cellulare potrà iniziare a produrre il caffè che sarà versato, poi, nella tazzina in dotazione.

Un desiderio che si avvera per molti. Una cosa utile per chi proprio non riesce a fare a meno sia del caffè che del proprio cellulare.