28 Luglio 2022

Napoli: minorenne colpevole di tre rapine in manette

Napoli, minorenne colpevole di tre rapine : 17enne collocato in comunità. Complici maggiorenni tratti in arresto

Napoli, minorenne tre rapine

NAPOLI, MINORENNE RAPINE- Questa mattina, i militari della compagnia carabinieri Napoli Vomero hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare del collocamento in comunità nei confronti di un 17enne napoletano. L’emissione del provvedimento è avvenuta dopo le indagini coordinate dalla procura per i minori di Napoli. A carico del minorenne c’è un grave quadro indiziario. Si parla di tre violente rapine commesse le sere del 30 giugno, 4 e 6 luglio. Nel corso di queste con coltello alla mano, si è fatto consegnare denaro e telefoni cellulari da giovani vittime, per poi fuggire a bordo di scooter oggetto di furto

Il provvedimento trae origine da una tempestiva indagine condotta dal Nucleo Operativo della compagnia carabinieri “Napoli – Vomero”. Questa ha preso avvio il 6 luglio. Il minore – dopo una rocambolesca fuga a bordo di scooter – fu bloccato e denunciato per una rapina a mano armata. Le vittime, una coppia di giovani fidanzati. Nell’occasione, finirono in manette due suoi complici maggiorenni.

Fonte: NapoliToday

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Incidente mortale 300 km: il funerale choc

Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.