31 Agosto 2022

Napoli Lecce pagelle: altro pareggio per gli azzurri

Napoli Lecce pagelle della sfida di questa sera al Maradona tra gli azzurri di Luciano Spalletti e i giallorossi di Marco Baroni.

FOTO SALSANO PRESS

Napoli Lecce pagelle

Napoli Lecce pagelle della sfida di questa sera al Maradona tra gli azzurri di Luciano Spalletti e i giallorossi di Marco Baroni.

Spalletti sorprende tutti e effettua un maxi turn over con ben 6 uomini nuovi e un cambio di modulo: si passa al 4-2-3-1 con Ostigard; Olivera, Ndombele, Politano, Raspadori ed Elmas dal primi minuto.

Foto Salsanopress

Primo tempo – Gli azzurri sembrano faticare a trovare la giusta posizione in campo nel nuovo assetto tattico con difficoltà di raccordo tra centrocampo e attacco ed evidenti limiti nell’impostazione tattica, ne approfitta il Lecce che nelle ripartenze prova ad impensierire la porta azzurra. Il Napoli si riversa nella metà campo avversaria e trova la rete del vantaggio con Elmas: passano pochi minuti e il Lecce trova un calcio di rigore battuto da Colombo che prima va a segno ma il penalty deve essere ripetuto e al secondo tentativo ottima parata di Meret che neutralizza il rigore. Passano pochi minuti e il Napoli ha un’amnesia generale lasciando tirare indisturbato Colombo da fuori area che insacca alle spalle di Meret.

Secondo tempo – Spalletti corre ai ripari e ritorna al 4-3-3 inserendo Lobotka e Zielinski per Ndombele e Raspadori ma la situazione non sembra sbloccarsi anche se la manovra azzurra sembra più ordinata il Napoli non riesce a rendersi realmente pericoloso per la porta difesa da Falcone. Entra anche Kvara al posto di Elmas ma la partita non si sblocca.

Negli ultimi 15 minuti Spalletti lancia anche Lozano al posto di uno stanco Politano e Simeone per Anguissa per tentare il tutto per tutto: la partita si fa “brutta” negli ultimi minuti con numerosi falli da parte del Lecce.

Napoli-Lecce termina 1 a 1: secondo pareggio consecutivo per gli azzurri che sono chiamati alla vittoria nel prossimo turno contro la Lazio dell’ex Sarri.

Napoli Lecce pagelle:

Meret – 7

Di Lorenzo – 6

Ostigard – 5,5

Minjae – 6,5

Olivera – 5,5

Anguissa – 5

Ndombele – 5,5

Politano – 6

Raspadori – 5,5

Elmas – 6,5

Osimhen – 5,5

All. Luciano Spalletti (5,5): punta sul turnover e sul cambio modulo ma la squadra non sembra pronta, mancanza di gioco e collegamento tra i reparti espongono il Napoli alle ripartenze di un avversario sulla carta più che abbordabile. Si aggiunge la solita amnesia che regala la rete del pareggio ai giallorossi. Con la Lazio serviranno meno esperimenti e più concretezza.

Subentrati: Zielinski (5,5); Lobotka (6); Kvara (5,5); Lozano (6,5); Simeone (sv)

(Foto Salsano Press)

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Maradona fantasma compare sul campo del Dundee in Scozia

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).