1 Agosto 2020

Napoli-Lazio (3-1): finisce questo pazzo campionato – LE PAGELLE

Napoli-Lazio (3-1), le pagelle dell’ultima di campionato a cura della redazione di NAPOLIZON

Napoli-Lazio (3-1), si conclude questo pazzo campionato che ha avuto ben poco da dire in queste battute finali in cui gli azzurri avevano nulla da giocarsi.

Napoli-Lazio è anche la partita che segna l’addio di Callejon che per l’occasione ha indossato la fascia di capitano per volere di tutti i compagni.

Le pagelle di Napoli-Lazio a cura della redazione di NAPOLIZON:

Ospina (6): impegnato seriamente sono in occasione del goal di Immobile, un paio di uscite degne di nota.

Di Lorenzo (6,5): il terzino non è al meglio della condizione ma onora la fascia destra per 90 minuti.

Manolas (5,5): non preciso come al solito il greco che insieme al compagno di reparto dimentica Immobile in occasione del goal del momentaneo pareggio laziale.

Koulibaly (6): qualche disimpegno elementare sbagliato e un lapsus che concede il goal del pareggio della Lazio.

Mario Rui (6,5): prestazione di sacrificio da parte del terzino portoghese che ben chiude le diagonali in fase difensiva rendendosi spesso propositivo nella trequarti avversaria.

dal 77 – Ghoulam (sv)

Zielinski (6,5): il polacco regala come sempre vivacità alla manovra offensiva, dando un prezioso contributo in fase difensiva.

dal 86 – Elmas (sv)

Lobotka (5): una gara veramente mediocre da parte del mediano che purtroppo sbaglia veramente tanto in fase di fraseggio.

dal 77 – Demme (sv)

Fabian (7): lo spagnolo trova un goal stupendo, durante la gara scompare a tratti dal gioco.

Cellejon (8): buona prestazione dello spagnolo che come sempre onora la maglia anche con un contratto scaduto, anche nell’ultima partita in maglia azzurra al San Paolo e lo fa con la fascia da capitano. Gazie di tutto Jose.

dal 77 – Lozano (sv)

Mertens (7,5): un assist, un rigore procurato in una prestazione degna di alta qualità che lascia ben sperare in vista della sfida con il Barcellona.

Insigne (7): il capitano da il tutto per tutto in una gara che non ha nulla da dire ma la mente è verso Barcellona. Esce per un problema muscolare a 5 minuti dalla fine: ci auguriamo che non gli precluda la partita di sabato prossimo.

dal 84 – Politano (7): entra e segna il goal del 3 a 1.

All. Rino Gattuso (7,5): il Napoli non parte benissimo con degli errori in fase di fraseggio veramente elementari, ma gli azzurri dopo il pareggio di Immobile ritrovano carattere e grinta e fanno propria la partita.

LEGGI ANCHE: Procida ora è ufficiale: candidata a Capitale Italiana della Cultura

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.