Napoli, la Apple seleziona 400 nuovi studenti per il corso gratuito



Napoli
Foto tratta da ansa.it

Napoli, la Apple Developer Academy ha pubblicato un nuovo bando per il corso annuale. Di seguito i dettagli su come partecipare

Oggi, a Napoli, presso l’Università Federico II, la Apple ha pubblicato un nuovo bando per gli studenti.

La Apple Developer Academy è alla ricerca di circa 400 nuovi studenti per  il corso annuale. 

Un corso che permetterà ai giovani che passeranno il bando di diventare i futuri sviluppatori e imprenditori.

Insomma una nuova opportunità per chi è appassionato di elettronica e in particolare dei prodotti con il simbolo della mela.

Entro il 21 giugno 2019 sono aperte le iscrizioni al bando. Il bando consiste nel sostenere un colloquio a Napoli, Londra, Monaco di Baviera e Parigi.

Colloqui che metteranno alla prova gli studenti sulle loro conoscenze e passioni, ovvero i candidati dovranno dimostrare di essere degni del corso.

Inoltre come afferma Ansa.it, il corso offerto dalla Apple, ha lo scopo di far acquisire  tutte le competenze pratiche e teoriche su come sviluppare applicazioni per l’agglomerato della Apple stessa.

Pertanto questo corso, partendo dall’apertura della Apple Developer Academy nel 2016, ha formato quasi più di mille studenti.

D’altronde il corso ha abbracciato e abbraccia tuttora tutte le nazionalità. Difatti l’anno scorso l’aula dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ha ospitato più di 30 nazionalità diverse.

Tra questi ne sono stati selezionati 35, i quali dovranno presenziare alla conferenza annuale degli sviluppatori della Apple. Questa conferenza si terrà  a giugno in California. 

Tuttavia sull’App Store della Apple si possono già trovare  una cinquantina di applicazioni sviluppate dagli studenti dell’Apple  Developer Academy. 

 

Leggi anche