Napoli-Juventus, le probabili formazioni della maxisfida di stasera
Tutto è pronto allo Stadio San Paolo di Napoli per la maxisfida di stasera contro la Juventus. Per Sarri l’unico dubbio è nel ballottaggio tra Mario Rui e Maggio, mentre Allegri conferma la presenza del Pipita dal 1° minuto
Quella di Higuain assente per infortunato alla mano, alla fine, si è rivelata solo pretattica.
Proprio come l’anno scorso, quando il dubbio Chiellini fu sciolto da Allegri solo in extremis, anche quest’anno la Juventus, prima della sfida col Napoli, ha giocato sui dubbi di formazione.
Gonzalo Higuain, l’ex per eccellenza di questa maxisfida, sarà infatti regolarmente in campo dal 1° minuto.
Il Pipita dovrebbe giocare infatti con una fasciatura alla mano, la stessa fasciatura che compare sulla sua statuetta del presepe in vendita a San Gregorio Armeno. Con tanto di corna.
Sì, perché i tifosi del Napoli non hanno dimenticato il tradimento di Gonzalo di due estati fa. E, adesso, sognano solo che la squadra azzurra sgambetti i bianconeri, spedendoli a -7 dalla vetta.
Il Napoli arriva molto carico ad una sfida che non vince dai tempi di Benitez. In quell’occasione la rete azzurra fu proprio di Higuain, che con Insigne fissò il punteggio finale sul 2-1. In quella Juventus, a segnare, fu Lemina.
Per puntare al titolo il Napoli ha bisogno di una vittoria, anche per esigenze di classifica. Una Juventus a -7 affronterebbe l’Inter, attesa a Torino fra sette giorni, con più determinazione che mai. E il Napoli potrebbe approfittarne.
Pochi i dubbi per Sarri che deve soltanto decidere tra Maggio e Mario Rui sulla fascia, mentre l’attacco vedrà il solito trio delle meraviglie.
Nella Juventus, che ha problemi di acciaccati in vista di questa maxisfida, confermato Higuain supportato da Bernardeschi.
A poco più di due ore il clima è caldissimo e Allegri, in conferenza stampa, non si è tirato indietro dal riscaldarlo ancora. “Lì davanti sono bravini” e “Nel Napoli tutti piccoletti”.
Saranno queste parole a dare la spinta decisiva agli azzurri?
Le probabili
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Sarri
Squalificati:
Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain. Allenatore: Allegri
Indisponibili: Mandzukic, Howedes, Pjaca, Lichtsteiner
Squalificati:
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento