1 Dicembre 2017

Verso Napoli-Juventus: è sfida al vertice in serie A.

Alle 20:45 Napoli-Juventus, sfida tra prime della classe. Probabile Higuaìn dal primo minuto. In dubbio Mario Rui. San Paolo da sold out.

Alle 20:45 il San Paolo ospiterà la sfida delle sfide: Napoli-Juventus.

In città non si parla d’altro da giorni: la sfida alla Vecchia Signora esercita da sempre un irresistibile richiamo tra i tifosi partenopei, pronti a dare tutto l’apporto necessario alla propria squadra per provare a vincere e staccare i bianconeri a +7.

Nell’impianto di Fuorigrotta, si sfideranno la squadra con la miglior difesa e quella con il miglior attacco: due compagini capaci di cambiare volto e di determinare gli equilibri di un campionato che si preannuncia più aperto rispetto agli scorsi anni.

La Juventus si presenterà orfana di Mandzukic e Howedes, non convocati a causa di lievi infortuni muscolari, riportati durante l’ultimo allenamento di ieri. L’ex Higuaìn, reduce da un intervento alla mano, pare invece aver recuperato e poter rientrare nell’undici titolare.

La squadra di Sarri pare confermata per intero: unico dubbio resta la presenza in campo dal primo minuto di Mario Rui, che pare comunque aver superato il fastidio alla caviglia.

Qualora si accomodasse in panchina, vedremmo la fascia sinistra occupata da Hysaj e quella destra presieduta dall’intramontabile Maggio, reduce dalla prestazione di grande qualità sciorinata contro l’Udinese.

La Juventus proverà a fermare la marcia fin qui perfetta degli azzurri, che vantano una striscia di 9 vittorie e 2 pareggi in 11 partite di campionato.

A disposizione dell’allenatore Massimiliano Allegri due opzioni tattiche: il 4-3-3 con Dybala centravanti o il 3-4-2-1 se Higuaìn scenderà in campo dal primo minuto.

Il Napoli schiererà il suo collaudatissimo 4-3-3, tema tattico che esalta la fluidità e la velocità di gioco della squadra di Maurizio Sarri.

Particolare sarà l’attenzione dei bianconeri su Jorginho, fonte primaria del gioco azzurro.

Napoli-Juventus sarà un evento sportivo di risonanza mondiale: la partita sarà trasmessa in tutti e 5 i continenti ed in oltre 200 Nazioni.

Il San Paolo è sold out oramai da giorni: circa 54.000 gli spettatori che affolleranno l’arena di Fuorigrotta per un big match dal fascino irresistibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.