Napoli – Inter, probabile forfait per un attaccante

napoli

Arriva l’Inter al San Paolo per giocarsi la Champions League. Il Napoli dovrà fare i conti con la possibile assenza di Insigne

NAPOLI, 16 MAGGIO – Mancano tre giorni alla sfida che vede affrontarsi Napoli e Inter.

Se i partenopei non hanno più nulla da chiedere a questo campionato ormai agli sgoccioli, la squadra di Luciano Spalletti combatte ancora per assicurarsi un posto per la prossima Champions League.

I nerazzurri schiereranno la migliore formazione, al netto del dubbio Icardi – Martinez e di possibili infortuni dell’ultimo minuto. Il Napoli dovrà fare i conti con delle assenze e col turnover.

Ancelotti, nelle ultime partite di campionato, ha optato per una squadra sempre solida e con una quadra giusta, ma ha tentato di inserire all’interno degli schemi delle novità sia tattiche che umane, con l’inserimento dei calciatori meno utilizzati.

Il dubbio per la sfida del San Paolo contro l’Internazionale riguarda l’attacco: il mister avrà il sopracciglio molto più alto del solito e probabilmente dovrà fare a meno di Lorenzo Insigne, per il quale si registra un allenamento differenziato e non col gruppo.

Le sue condizioni verranno valutate nel corso di queste giornate: non è da escludere una possibile non convocazione o una partenza dalla panchina, subentrando a gara in corso.

Insieme a lui anche Ounas, che ha lavorato a parte.

Al centro sportivo di Castelvolturno, oggi, gli azzurri si sono allenati in vista della 37esima giornata di Serie A Tim. Il gruppo ha svolto un lavoro di attivazione a secco in avvio con l’utilizzo di ostacoli bassi, mentre la seduta finale si è basata sulla tecnica e sulla tattica a tutto campo.

Da evidenziare anche il ritorno in gruppo di Maksimovic.