Napoli, il mercato ti porta via un pezzo pregiato
Il Napoli è alle prese con la fine del campionato ma si pensa già al mercato. Tra i possibili rinforzi e i partenti
NAPOLI, 24 APRILE – E’ stata un’impresa epica quella degli azzurri in quel di Torino. Il gol di Koilibaly ha riaperto i giochi, che sembravano ormai chiusi. Il campionato è in bilico e il Napoli viaggia a solamente una lunghezza dai bianconeri.
Nonostante l’apoteosi però, i tifosi napoletani non possono dormire sogni tranquilli. Non ci riferiamo al campo adesso ma agli affari che il calciomercato propone alla società.
Abbiamo parlato a più riprese di un possibile addio di Sarri che scatenerebbe un vero e proprio effetto domino, portando via da Napoli giocatori importantissimi come Mertens, Albiol o Jorginho.
Tra questi spicca anche il nome di K2, l’eroe dell’Allianz Stadium. Kalidou Koulibaly è ricercato dal Chelsea. La notizia non è nuova: gli inglesi avevano già sondato il terreno nella passata sessione di mercato estiva, non avendo però molto successo.
Ci riproveranno, complice anche una stagione non al massimo, anche quest’anno. Attualmente il senegalese ha un contratto, fino al 2021, di 2 milioni di euro a stagione; la clausola, enorme ma in linea con il mercato attuale, di circa 70 milioni di euro non sembrerebbe spaventare Abramovic, che ci ha già abituati a spese folli.
Secondo l’agente del centrale, Bruno Satin, il rischio c’è il giocatore parta in direzione Londra, dopo quattro stagioni all’ombra del Vesuvio, c’è ed è concreto. A RMC Sport ha fatto il punto sulla situazione, ponendo però l’attenzione sugli obiettivi stagionali:”Addio al Napoli? Il rischio c’è sempre nel calcio, può succedere di tutto. In questo momento serve concentrazione, il Napoli non deve perdere punti per non vanificare l’impresa di Torino“.
Il mercato però si fa anche in entrata e la squadra capitanata da Giuntoli ha già le idee molto chiare sulla prossima stagione. A prescindere dalla situazione legata a mister Sarri e alla sua permanenza al Napoli, si seguono con attenzione le prestazioni di un centrocampista dell’Empoli.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i partenopei stanno puntando Krunic, 24enne vice capitano della nazionale bosniaca, autore nel campionato di Serie B di 5 gol e 10 assist.
Rade Krunic è un giocatore polivalente dotato di buona tecnica, nasce come centrocampista centrale ma è in grado di adattarsi a più ruoli sia in mezzo al campo che sulle corsie esterne, riuscendo a coprire entrambe le fasce.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento