1 Aprile 2020

Napoli, il flashmob della Polizia Penitenziaria per il Cotugno

flashmob polizia penitenziaria cotugno coronavirus

Ospedale Cotugno, un flashmob organizzato dalla Polizia Penitenziaria di Napoli. Dicono grazie alle “forze bianche”

NAPOLI – Oggi avanti all‘Ospedale Cotugno di Napoli le forze armate della Polizia Penitenziaria si stringono intorno al personale sanitario. Ieri l’omaggio dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale.

Si ringrazia come si può, mantenendo le distanze ma facendosi sentire: sirene e clacson a tutta forza. La dedica è stata fatta per tutti i medici e gli infermieri che stanno lottando per salvare vite umane sacrificando tutto, vivendo ore estenuanti e faticose.

Questa mattina una distesa di auto della Polizia Penitenziaria ha raggiunto l’Istituto Malattie infettive a sirene accese. Tutti si sono riuniti davanti al comandante del Nucleo Provinciale Traduzioni e Piantonamenti di Napoli (NOTP) Pasquale Colucci. Ha donato agli operatori lo stemma del corpo con una particolare dedica.

Come riporta il quotidiano Vesuviolive: « Al personale dell’ospedale Cotugno con stima e riconoscenza dal Notp Secondigliano. Gli uomini del NOTP hanno un rapporto costante con i sanitari del Cotugno che ospita un reparto detentivo. Tra le funzioni del Nucleo, c’è quella di accompagnare in ospedale i detenuti e, tra questi, i contagiati dal Covid–19. Una collaborazione tra operatori di prima linea su fronti diversi, che ha visto il personale sanitario, nonostante le difficoltà del momento, sempre disponibile e professionale. »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.