Napoli, il colpo a gennaio si farà! E’ tutto pronto

calciomercato napoli

Il colpo di gennaio si chiama Lonzano. Trattativa avanzata ma c’è ancora distanza. Si valutano rinforzi anche a centrocampo. Sulle cessioni invece…

NAPOLI, 16 GENNAIO – Il calciomercato è entrato nel vivo ma nessuna squadra di vertice ha ancora piazzato il colpo sensazionale, quello che fa rimanere a bocca aperta.

Ovviamente è difficile farlo durante la sessione invernale di mercato, dove principalmente si punta a trovare giocatori utili a puntellare mancanze della rosa.

Ci sono però delle opportunità che solo i grandi club riescono a trovare, perchè dotati di un sistema di osservatori all’altezza della situazione.

napoliIl Napoli per questo mese di gennaio ha puntato e sta puntando forte su Hirving Rodrigo Lozano Bahena, conosciuto in Europa semplicemente come Lozano.

Secondo quanto riportato stamane da Il Mattino, il Napoli avrebbe accelerato nelle ultime ore per accaparrarsi le prestazioni della talentuosa ala che, attualmente, milita nel PSV di Eindhoven.

De Laurentiis sarebbe pronto ad offrire una cifra di ben oltre 30 milioni di euro per l’attaccante messicano, la cui valutazione però è di 10 milioni più alta.

La distanza economica potrebbe essere colmata attraverso un piccolo aumento della cifra messa a disposizione dal Napoli, più l’inserimento di alcuni bonus.

La trattativa messa in piedi da Giuntoli non perde di enfasi nonostante la folta concorrezna straniera: si parla di squadre importanti interessate al giocatore, ovvero Chelsea e Barcellona, la cui disponibilità economica supera di gran lunga quella dei partenopei, che però ora sono più avanti.

Sul fronte attaccanti si registra, inoltre, un passo indietro riguardo l’operazione Kouamè napolidel Genoa. Il grifone, fanno sapere dalla società rossoblu, ha allontanato il Napoli aspettando un’offerta migliore, con una parte cash più alta si intende.

Per il centrocampo si valutano attentamente le situazioni legate a Barella, Lobotka (di cui vi abbiamo parlato in questi giorni ndr) e Almendra.

Il capitolo cessioni invece vede come protagonista Marko Rog. Il centrocampista sta rifiutando tutte le proposte di addio del Napoli, l’ultima è il Siviglia. Dietro tali negazioni ci sarebbe la Fiorentina che, da tempo, ha messo gli occhi sul talento croato finito ai margini della squadra azzurra.