Napoli, Hamsik vince il Pallone d’Oro slovacco 2016
Sesto Pallone d’Oro slovacco per Marekiaro, il capitano azzurro ancora una volta si è confermato miglior calciatore del suo paese
[ads1]
Marek Hamsik, centrocampista del Napoli, ha vinto il Pallone d’Oro slovacco per la sesta volta in carriera: il capitano azzurro mette le mani sul prestigioso premio per il quarto anno di fila. Su 33 giurati chiamati ad esprimersi, Marekiaro ha ricevuto ben 32 voti stracciando così la concorrenza: alle sue spalle Martin Skrtel, difensore del Fenerbahce, e Robert Mak, attaccante dello Zenit S. Pietroburgo.
“Con Sarri le mie prestazioni sono migliorate – il commento rilasciato da Hamsik ai cronisti presenti dopo l’investitura – Probabilmente il 2016 è stato l’anno migliore della mia carriera“.
Anche la società partenopea ha reso omaggio alla propria bandiera, ricordando sul proprio sito ufficiale come “Hamsik in questa stagione ha superato Sallustro e Cavani nella classifica dei bomber azzurri con 110 goal ed è al secondo posto della speciale graduatoria a 5 reti da Maradona“.
“Essere il capocannoniere storico del Napoli sarebbe speciale – ammette Hamsik – Non so se ci sarà una festa con lui, vedremo. Prima di Real-Napoli ci ha trattato con affetto e incoraggiato, bel gesto“.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Chioma di Capri: Poesia di Pablo Neruda per l’isola più famosa del mondo