3 Agosto 2022

Napoli Girona risultato: gli azzurri tornano alla vittoria

Napoli Girona risultato della penultima amichevole degli azzurri di Spalletti nel ritiro abruzzese di Castel di Sangro.

Napoli Girona risultato Kvara

Napoli Girona risultato della penultima amichevole degli azzurri di Spalletti nel ritiro abruzzese di Castel di Sangro

Ancora una amichevole per gli azzurri in vista della ripresa del campionato che vedrà il Napoli impegnato nella trasferta di Verona tra esattamente 12 giorni: ancora una volta un avversaria spagnola, il Girona dell’ex azzurro David Lopez.

Prove di titolari per Spalleti costretto a fare a meno di Kvara per lieve infortunio, sperimenta Politano a sinistra, ma il georgiano entrerà in campo al 24esimo: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Fabian, Politano, Osimhen, Lozano.

Nel primo tempo: pronti via rete annullata ad Osimhen dopo due minuti per fuorigioco. Il Girona è una squadra tosta e fisica e il Napoli ha qualche difficoltà a dettare il gioco: ma al minuto 27 ancora con Osimhen che viene anticipato da David Lopez che però infila il pallone nella propria porta e gli azzurri trovano la rete del vantaggio. Il primo tempo prosegue con le squadre in sostanziale equilibrio.

Nel secondo tempo Spalletti non effettua sostituzioni nell’intervallo segnali che lasciano presagire di un scelta quasi certa della formazione titolare: sul piede di Osimhen dopo 4 minuti una nuova occasione che però viene sprecata dal nigeriano. Passano altri 12 minuti e il Girona trova la rete del pareggio con Castellanos che beffa Meret.

Il Girona prende coraggio e trova anche un palo al minuto 64: prova a rispondere il Napoli con Osimhen che trova la traversa. Passano altri 10 minuti e il Napoli trova la rete del nuovo vantaggio con Petagna appena entrato con un bel diagonale sinistro.

Al minuto 80 un difensore del Girona colpisce con la mano in area regalando un rigore al Napoli: sul dischetto di presenta Kvara che realizza la rete del 3 a 1.

Nel recupero Kvara non riesce a finire la partita e lascia nuovamente il campo: al suo posto entra Costanzo.

Napoli Girona risultato finale: 3 a 1.

Marcatori:

David Lopez (Aut.) ; Castellanos (G); Petagna (N); Kvara (N)

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: KOULIBALY RISPONDE AD ADL

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).