Napoli-Genoa, anteprima e probabili formazioni



Domani sera al San Paolo andrà in scena Napoli-Genoa, con gli azzurri chiamati a dare il massimo in questo periodo complicato per tutta la società

NAPOLI – Dato il periodo storico che stanno vivendo, non sarà facile per tutte le parti in causa scendere in campo in maniera serena e concentrata. Ciò che c’è da dire è che non dovrà venire a mancare ancora una volta la professionalità di società, allenatore e soprattutto dei calciatori che giocheranno domani.

Abbandonando questo aspetto, seppur non trascurabile del tutto, il Napoli ha a prescindere un solo dovere: vincere. Nell’ultimo mese alla squadra sono mancati i risultati, non pervenuti a causa di prestazioni altalenanti e di una mentalità poco convinta.
Mancheranno i soliti Malcuit e Ghoulam, con Manolas che non riesce a ritrovare la forma: il greco infatti, è in dubbio anche contro il Genoa. Non ottimali le condizioni di Allan e Rui.

Per la porta dovrebbe esserci Meret, unica certezza momentanea degli azzurri. La difesa sembra ancora una volta forzata: Di Lorenzo, Koulibaly con Maksimovic al centro (se non dovesse farcela Manolas) e Mario Rui acciaccato sulla sinistra in ballottaggio aperto con Luperto. La solita linea a quattro del centrocampo vede Callejon a destra, Fabian ed Elmas che può far riposare Zielinski, ed Insigne sulla corsia mancina. Da non escludere la concorrenza di Younes.
In attacco cerca riconferma Lozano dopo la Champions, infatti potrebbe essere Mertens a far posto ad uno tra il messicano e Milik.

Genoa che dalla sua parte viene da una vittoria e due sconfitte consecutive contro Juventus e Udinese, questo il bilancio finora di T. Motta alla guida del Grifone.
Anche per i rossoblù diversi ballottaggi aperti soprattutto a centrocampo. Probabile che si veda dall’inizio l’ex Napoli Pandev, e il giovane Agudelo che sta trovando spazio con il nuovo allenatore. Non sarà della gara Kouamé, uno dei più pericolosi, visto che è impegnato con la sua nazionale nella Coppa d’Africa U-23.

PROBABILE FORMAZIONI

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Rui/Luperto; Callejon, Fabian Ruiz, Elmas/Zielinski, Insigne; Milik, Mertens/Lozano

GENOA:Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Ankersen; Schone, Lerager/Radovanovic; Pandev, Saponara/Gumus, Agudelo; Pinamonti

Seguici su Facebook, clicca qui

Leggi anche