13 Giugno 2024

Napoli – Gattuso è il nuovo allenatore dell’Hajduk Spalato.

Napoli - Gattuso è il nuovo allenatore dell'Hadjuk Spalato. Di seguito il comunicato del club, che accoglie l'ex mister di Napoli e Marsiglia

Instagram Gattuso

Instagram Gattuso

NAPOLI – GATTUSO È IL NUOVO ALLENATORE DELL’HAJDUK SPALATO

L’ex allenatore del Napoli e del Milan Gennaro Ivan Gattuso è ufficialmente sbarcato in Croazia. Allenerà l’Hajduk. La nuova avventura arriva dopo la non entusiasmante parentesi sulla panchina del Marsiglia. Il mister calabrese aveva allenato gli azzurri dal dicembre del 2019 fino a maggio 2021. Ereditando la squadra da Carlo Ancelotti e lasciandola nelle mani di Luciano Spalletti. Conquistando la Coppa Italia nell’estate del 2020, al cospetto della Juventus. Ecco il comunicato ufficiale del club croato: “L’HNK Hajduk è molto lieto di confermare oggi che il leggendario Gennaro Gattuso guiderà la nostra prima squadra nella nuova stagione ! Ha firmato un contratto con Bijeli fino all’estate 2026, e arriverà a Spalato la prossima settimana, all’inizio della preparazione della prima squadra, quando lo presenteremo ufficialmente al Poljud”. Nella sua carriera da giocatore, ha vinto quasi tutto ciò che si poteva vincere. Campione del mondo con l’Italia nel 2006, vincitore della Champions League con il Milan nel 2003 e nel 2007, due volte vincitore della Serie A, della Supercoppa UEFA e della Supercoppa italiana, e una volta vinto il Campionato del Mondo per club. Grazie al suo stile di gioco, alla combattività, alla intransigente e alla spiccata mentalità vincente, è diventato una figura iconica del calcio mondiale”.

Napoli – Gattuso riparte dalla Croazia

Il suo ultimo impegno da allenatore è stato alla guida dell’ Olympique Marsiglia, esperienza terminata non in modo felice a febbraio. In Spagna Gattuso aveva precedentemente allenato il Valencia. In Italia, Gennaro ha allenato la Fiorentina, anche se soltanto per poche settimane. Le sue esperienze professionali in Italia più importanti sono state a Napoli e Milan, dove ha potuto allenare da giocatore Nikola Kalinić. L’ex centravanti di Fiorentina e Dnipro è l’attuale direttore sportivo dell’Hajduk. All’inizio della sua carriera da allenatore, dopo l’episodio in Svizzera, è stato a capo dello staff tecnico del Palermo, poi del greco OFI Creta e dell’italiano Pisa.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Kvaratskhelia: Napoli o PSG? arriva la decisione

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI