13 Giugno 2024

Calcio Napoli, piace Vanderson del Monaco

Calcio Napoli, Vanderson del Monaco piace a Conte. Potrebbe essere il rinforzo ideale in caso di cessione di Di Lorenzo alla Juventus.

Instagram Vanderson

Instagram Vanderson

CALCIO NAPOLI, PIACE VANDERSON DEL MONACO

C’è grande fermento per il calciomercato del Napoli. Il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro per rinforzare la squadra di Antonio Conte. Il mister salentino potrebbe decidere di schierare gli azzurri con il suo modus operandi preferito. La difesa a tre è divenuto un marchio di fabbrica per l’ex allenatore tra le altre, di Juventus, Inter, Chelsea, Tottenham e della Nazionale. Stando a quanto riportato dalla redazione di Sky Sport e dal giornalista ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, gli azzurri seguono Vanderson. L’interesse è elevato per il laterale destro. Brasiliano classe 2001, in forza al Monaco. C’è un grande ostacolo. Il club transalpino chiede almeno 15 milioni di euro ed attende che il Napoli formalizzi una proposta nel corso del week end. La società di Aurelio De Laurentiis sarebbe disposta ad investire nove milioni. La trattativa tra i partenopei e Giuliano Bertolucci, agente del giocatore, procede. Non c’è soltanto il Napoli. Sul ragazzo è forte l’interesse anche del Siviglia e del Nottingham Forest.

Calcio Napoli, il profilo del laterale destro brasiliano

Vanderson de Oliveira Campos cresce nel settore giovanile del Grêmio. Il suo esordio in prima squadra avviene il 28 dicembre 2020 nel corso del match di Série A vinto 2-1 contro l’Atletico Goianiense. Vanderson sbarca al Monaco l’1 gennaio 2022. In due stagioni e mezza con la casacca dei biancorossi totalizza sessantotto presenze, mettendo a referto sei reti e sei assist. Tre reti sono state siglate da Vanderson nell’ultima stagione di Ligue 1. Vanderson compirà 23 anni il prossimo 21 giugno. Nasce come centrocampista e successivamente arretra il suo raggio d’azione, imponendosi come terzino destro di spinta. L’ex Grêmio presenta buone capacità atletiche, in fase di spinta molto valido. Antonio Conte e Giovanni Manna hanno individuato in Vanderson l’elemento adatto per giocare a tutta fascia. Calcio Napoli, il brasiliano Vanderson potrebbe rappresentare il rinforzo ideale in caso di cessione di Di Lorenzo.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Caso Di Lorenzo, il Napoli vuole trattenerlo a tutti i costi

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI