19 Dicembre 2023

Napoli Frosinone pagelle: azzurri fuori dalla Coppa Italia

Napoli Frosinone pagelle della sfida di Coppa Italia di questa sera al Maradona tra gli uomini di Walter Mazzarri e quelli di Di Francesco.

Credit immagine: SSC Napoli

Napoli Frosinone pagelle

Napoli Frosinone pagelle – Il Napoli di Mazzarri torna in campo al Maradona in Coppa Italia, ampio turn over annunciato per il tecnico toscano.

Infatti ne cambia 10/11 esimi, spazio a Gollini, Zanoli, Denne, Gaetano e Lindstrom tra i giocatori meno utilizzati sino adesso e con Gollini e Mario Rui che tornano titolari e con Natan unico “sopravvissuto”.

PRIMO TEMPO – Gli azzurri con le seconde linee risentono nel gioco e nella compattezza in campo. Un Frosinone ben messo in campo chiude bene tutti gli spazi: bisognerà attendere il 16esimo per la prima conclusione in porta degli azzurri con Demme che serve una buona palla in area a Lindstrom il cui tiro viene neutralizzato da Cerofolini. Gli azzurri in campo con poche idee e confuse non trovano i giusti spazi e il Frosinone prova a mettere in difficoltà la linea difensiva azzurra guadagnando una serie di calci d’angolo. Al 37esimo un errore madornale della difesa del Frosinone che regala letteralmente palla a Simeone in area avversaria che mette dentro la palla del vantaggio azzurro ma il tutto viene annullato dal VAR. Gli azzurri provano a sbloccarla ma con scarsi risultati: il primo tempo termina 0 a 0.

SECONDO TEMPO – Secondo tempo stessi problemi della prima frazione, poche idee, tanti errori. Al settimo minuto palo su punizione colto da Mario Rui. Gli azzurri sembrano sempre più in fase di confusione dove in attacco arrivano con poche idee e si espongono alle ripartenza avversarie. Al 19esimo Mazzarri cala le carte Osimhen e Kvara ma è il Frosinone ad approfittare della prima occasione utile su calcio d’angolo al 20esimo passando in vantaggio con il colpo di testa di Barrenechea. Passano pochi minuti e questa volta è il capitano Di Lorenzo a commettere un errore madornale appoggiando una palla corta verso Gollini facile presa per Caso che si trova da solo davanti alla porta azzurra e trova il raddoppio al 26esimo. Gli azzurri prova a reagire in attacco con il tridente dei subentrati Osimhen Politano e Kvara ma con scarsi risultati. Al 45esimo Di Lorenzo ingenuamente atterra un avversario in area di rigore: sul dischetto va Cheddira che realizza la rete del 3 a 0. Trascorrono 2 minuti e ancora uno svario difensivo regala la rete del poker ciociaro con Harroui. Termina così l’avventura degli azzurri in Coppa Italia.

Napoli Frosinone pagelle:

Gollini – 5

Zanoli – 5

Ostigard – 5

Natan – 5

Mario Rui – 6

Cajuste – 5.5

Demme – 5.5

Gaetano – 6

Lindstrom – 5

Simeone – 6

Raspadori – 5.5

All. Mazzarri (5): il troppo guasta sempre anche quando si parla di turnover. La Coppa Italia poteva e doveva essere un ambizione stagionale ma così non è stata.

Subentrati: Di Lorenzo (4.5) Lobotka (6) Osimhen (6) Kvara (6) Politano (sv)

(Credit immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Elmas al Lipsia: il giocatore pronto ai saluti. I dettagli dell’operazione