19 Dicembre 2023

Napoli Frosinone: le formazioni ufficiali. Ecco le scelte di mister Mazzarri

Napoli Frosinone, la gara delle rotazioni. Mazzarri fa riposare i big e mette alla prova le seconde linee. Le formazioni ufficiali

Napoli-Frosinone

Manca pochissimo al fischio di inizio di Napoli Frosinone, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Gli azzurri vogliono continuare la striscia positiva di risultati cominciata martedì scorso contro il Braga.

Mister Mazzarri ha deciso di dare spazio ai calciatori meno impiegati fino a questo momento e, soprattutto, di far rifiatare i titolarissimi. Le formazioni ufficiali di seguito.

Napoli Frosinone: Gollini in porta! Spazio per Lindstrom

Il Napoli è pronto a scendere in campo al Diego Armando Maradona per gli ottavi di Coppa Italia. Una partita che servirà a dare minuti alle seconde linee e fiato agli stremati titolari. Gli impegni ogni tre giorni hanno messo alla dura prova i campioni d’Italia.

Mazzarri può, finalmente, contare su un terzino sinistro di ruolo: torna, infatti, Mario Rui che ha superato il brutto infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo per un mese. Già contro il Cagliari aveva dimostrato la sua importanza, fornendo un assist clamoroso per il gol di Osimhen e tanta fluidità alla manovra.

Spazio anche per Lindstrom, il campione tanto atteso. Giunto questa estate con un grande investimento di ADL il calciatore danese sarà finalmente titolare in Napoli Frosinone e cercherà di dimostrare quali sono le sue potenzialità. Di seguito la formazione ufficiale del Napoli:

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Natan, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Raspadori.

Coppa Italia, spazio per tutti!

Napoli Frosinone sarà una partita fondamentale, per capire se la cura Mazzarri sta funzionando. Il tecnico toscano fino ad ora ha schierato sempre gli stessi giocatori, con pochissime rotazioni se non a partita in corso. Certamente, in difesa la coperta è stata molto corta ma stasera c’è la possibilità di far rifiatare tutti.

Spazio a Zanoli, per dare riposo all’instancabile Di Lorenzo che ha giocato ben 22 partite no stop dallo scorso anno. Spazio anche ad un tridente offensivo completamente inedito, che vede al centro il Cholito Simeone autore del gol del momentaneo vantaggio al Bernabeu.

Reinserimento anche per Diego Demme che questa estate era finito fuori dal progetto Napoli, opponendosi a qualsiasi cessione. Minuti anche per lo scugnizzo Gaetano, che molto probabilmente sarà ceduto a gennaio.

Napoli Frosinone diventa la partita delle rotazioni, in cui si dovrà sfruttare la voglia di farsi notare dei giocatori. I tanti impegni che attendono gli azzurri richiederanno un maggiore impiego delle seconde linee, soprattutto in vista dell’imminente Coppa d’Africa.

Ti potrebbe interessare anche “Elmas al Lipsia: chiusura vicina! 25 milioni al Napoli”