Napoli-Fiorentina, anteprima e probabili



napoli

Prima giornata del girone di ritorno Napoli-Fiorentina: all’andata finì 3-4 per gli azzurri al Franchi

Il Napoli di Gattuso, reduce da una sconfitta contro la Lazio, deve vedersela con la Fiorentina al San Paolo. Staserà infatti inizierà il girone di ritorno per gli azzurri che sperano di invertire la rotta rispetto a quanto fatto finora. Gli innesti dal mercato proveranno a dare uno scossone alla squadra, in un campionato sempre più in salita. Pochi ballottaggi per il Napoli in questa giornata di Serie A.

A difendere la porta sarà Ospina. Gattuso ha le mani legate ancora una volta per quanto riguarda la difesa che quasi sicuramente sarà composta da Di Lorenzo, Manolas, Luperto ed Hysaj per la squalifica di Rui.
A centrocampo ci saranno i soliti nonostante i due nuovi arrivi dal mercato, Demme e Lobotka infatti dovrebbero partire fuori dall’XI titolare.
Il tridente orfano da tempo di Mertens, vedrà agire Callejon, Milik ed Insigne.

La Fiorentina non sta giocando bene nelle ultime gare ma viene da due vittorie consecutive: in campionato contro la Spal ed in Coppa Italia contro l’Atalanta. I viola stanno cercando di ripartire dalle idee di Iachini e non saranno un avversario facile per Gattuso. Gli uomini più pericolosi potrebbero essere Castrovilli e Cutrone.

 

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI:
Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Hysaj; Ruiz; Allan; Zielinski; Callejon, Milik, Insigne

FIORENTINA:
Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone

Seguici su Facebook, clicca qui

Leggi anche