Mugnano si mobilita per Rico, un bimbo colpito da una malattia rara

mugnano rico
dalla pagina Facebook "UNITI PER RICO"

Grande evento di beneficenza a Mugnano di Napoli per aiutare il piccolo Rico, affetto da cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva

Domenica 2 febbraio, presso il Teatro Comunale di Mugnano, si terrà un grande evento di beneficenza per aiutare il piccolo Rico.

Alberico, Rico per gli amici, è un bimbo affetto da una malattia rara, la cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva ed è in cura dalla nascita all’ospedale Monaldi di Napoli. In seguito ad accurati controlli, effettuati anche in Olanda e in Russia (luogo di origine della madre), i medici hanno comunicato alla famiglia che occorre intervenire al più presto. Il costo dell’intervento, che rappresenta l’unica possibilità di salvezza per il piccolo, è di 44.210,34€.

La madre ha deciso di condividere la sua storia e di chiedere aiuto, creando una raccolta fondi su GoFundMe e, tra le varie iniziative a favore del piccolo, è stato organizzato anche il concerto di beneficenza del 2 febbraio.

Prenderanno parte all’evento numerosi cantanti: Zulù, Valerio Jovine, Massimo Jovine, Ciccio Merolla, Daniele Sepe, Maurizio Capone, ‘O Rom, Massimo Ferrante, I Desideri. Saranno presenti anche altri artisti, tra cui il comico di Made in Sud, Salvatore Gisonna.

Sarà un momento di gioia e condivisione, al quale sarà possibile partecipare offrendo un piccolo contributo di 10 euro. L’incasso sarà interamente destinato all’intervento del piccolo Rico.

Biglietti disponibili presso:
MISTER COFFEE BAR IN VIA CRISPI 8
CHIAMA:0815764488/3343595590

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook “UNITI PER RICO”.