28 Gennaio 2022

Napoli Femminile, Popadinova out: l’infortunio la terrà lontana per un po’

Napoli Femminile, infortunio Popadinova

Napoli Femminile, infortunio Popadinova

Napoli Femminile, Evi Popadinova sarà sottoposta ad intervento chirurgico. Le partenopee perdono una tegola importante

In occasione della gara tra Napoli Femminile e AS Roma, tredicesima giornata di Serie A andata in scena domenica scorsa presso lo stadio di Cercola, la numero 10 azzurra ha incassato un brutto infortunio che le consentirà di stare lontana dal campo per un po’. La società presieduta da Lello Carlino ha reso noto, poc’anzi, che Evdokia Popadinova ha riportato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale e una lesione a “manico di secchio” del menisco mediale del ginocchio destro.

“Di conseguenza, nei prossimi giorni la calciatrice bulgara, grazie al fattivo interessamento del Professor Carlo Ruosi – responsabile della consulta sanitaria del club -, sarà sottoposta ad intervento chirurgico in artoscopia da parte del Professor Antonello Vallario per la rimozione del menisco. I tempi di recupero saranno stabiliti dopo l’intervento ma dovrebbero aggirarsi tre le sei e le otto settimane”, questo è quanto diramato dal club.

L’attaccante del Napoli Femminile, nei giorni scorsi, ha scritto sui social: La vita mi ha dato un calcio forte questa stagione. Ho subito più infortuni in una stagione che in tutta la mia carriera. La verità è che a volte non so nemmeno trovare la forza di rialzarmi. Cerco di essere forte, cerco di rimanere positiva ma ognuno di noi ha i suoi momenti. Ho questa enorme forza di giocare e di mostrare il mio potenziale, ma gli infortuni continuano a rallentarmi… Tutto quello che posso dire è che nei momenti duri non durano, ma le persone dure sì. Ora è dura ma troverò la strada per salire.”

Una grossa perdita per il reparto offensivo della squadra partenopea sotto la guida tecnica della coppia Domenichetti-Castorina. L’attacco del Napoli, adesso, dovrà affidarsi a Soledad Jaimes. La calciatrice bulgara, però, a differenza dell’argentina ha sempre dimostrato un qualitativo maggiore in campo. Un colpo, dunque, non da poco per la formazione azzurra, specie in questa lotta di salvezza.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.