Dom - 29 Maggio 2022
HomeCulturaSap and Blood, è uscito oggi il nuovo singolo di vale

Sap and Blood, è uscito oggi il nuovo singolo di vale

Covid-19

Italia
721,575
Totale casi Attivi
Updated on 29 May 2022 6:19

Oggi, venerdì 28 gennaio, è uscito il nuovo singolo della cantautrice vale, intitolato Sap and Blood. Scopri di più con noi

Vi è mai capitato di fermarvi un attimo a riflettere su quello che state facendo nel vostro quotidiano, e di chiedervi se è effettivamente quello che volete nella vostra vita? E magari di sentire che c’è una scelta, una strada, forse meno comoda, forse più difficile, ma sicuramente più soddisfacente e giusta per voi. A Valentina Ruggiero, in arte vale, giovane cantautrice e studentessa di chitarra classica al Conservatorio di Napoli, è capitato e ne ha parlato nel suo nuovo singolo, Sap and Blood.

Alcuni strumenti musicali di vale

Se in un momento buio della tua vita dovesse esserci una voce che ti dice che sei completamente fuori pista rispetto a ciò che sei e devi essere, non sarebbe una tragedia. Anzi, è proprio questa voce che ti indica qual è invece la pista giusta, che ti conduce a sbocciare e diventare te stessa“. Così la polistrumentista napoletana – suona, fra gli altri, anche il violoncello, l’arpa celtica e il pianoforte – descrive la canzone, una dolce folk ballad che nulla ha da invidiare alle nuove icone della musica indie, come Phoebe Bridgers o Clairo. Ha soli 23 anni, ma ha già ben chiaro quello che vuole fare e dove vuole andare, e nel brano uscito oggi si sente. Come si percepisce la sua vasta conoscenza musicale, dalla raffinata strumentazione della canzone.

L’ispirazione l’ha avuta in Irlanda, durante un viaggio on the road. In quella che è conosciuta come la Terra Verde per eccellenza, vale ha messo su carta un’efficace riflessione sui bivi che un artista, ma perché no, anche una persona in generale, si trova davanti almeno una volta nella vita.

La voce da seguire

When all inspiration is gone and you’re not anymore in touch with your real self, mind the call from the inside, through your body, rediscover intuition” con la sua voce delicata ma sicura, vale ci invita a capire cosa vogliamo realmente e a seguire la strada giusta, come artista e come essere umano, senza aver paura.

E vale non ha avuto paura, nè nella sua scelta nè nel suonare la sua canzone subito dopo averla scritta, nel pub Leo’s Tavern, noto per aver accompagnato nei primi passi verso il successo musicale l’icona new age Enya. Lì, accompagnata da musicisti celtic, vale ha condiviso per la prima volta la sua storia nelle note di Sap and Blood.

Che ora, finalmente, possiamo ascoltare integralmente su Spotify, cliccando su questo link. E chissà se, ascoltandola, non possiate capire anche voi quali siano la vostra linfa e il vostro sangue.

Il testo di Sap and Blood

vale

Should the darkest of times make you feel lost
Remember the voice to say you’re off-trail is the one that’ll guide you home
When all inspiration is gone and you’re not anymore
In touch with your real self
Mind the call from the inside, through your body, rediscover intuition

I’m not afraid, I’m not afraid, I’m not afraid
To place my hand
In its hand
I’m not afraid, I’m not afraid, I’m not afraid
To follow its lead

When you say “I’m not good enough as an artist in comparison
To those who’ve reached their goals”
Know your light takes time, cause that’s who you are,
That’s your sap and blood
And though sometimes the call of nature seems to go
Against your plans
Just keep in mind you’re supposed to be freer than your own dreams

I’m not afraid, I’m not afraid, I’m not afraid
To place my hand in its hand
I’m not afraid, I’m not afraid, I’m not afraid
To follow its lead

Just keep in mind, keep in mind, keep in mind
You’re freer than your own dreams
keep in mind, keep in mind, keep in mind
You’re free

Pagina YouTube: valenirvana.

Bandcamp Artist: vale.

Spotify Artist: vale.

Per ascoltare la canzone clicca qui.

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE