Napoli Femminile in Coppa ostacolo Chievo. Di Leo: “Stiamo crescendo”
Napoli Femminile in Coppa ostacolo Chievo. Di Leo – vice Pistolesi – sereno: “Stiamo crescendo”. La nota ufficiale del club azzurro
Primo impegno in Coppa Italia domani a Verona per il Napoli Femminile che sarà ospite del Chievo (fischio di inizio alle 14.30). Esordio dunque nel girone a tre di qualificazione ai quarti di finale, che comprende anche l’Empoli. Qui, a seguire, il comunicato della società di Lello Carlino.
“Ci teniamo a ben figurare – dice Pasquale Di Leo, vice di Alessandro Pistolesi – e non sottovaluteremo una avversaria che è in testa alla Serie B”. Di Leo fa il punto sul momento delle azzurre: “Se si guarda solo si risultati non si ha la percezione di quanto stiamo crescendo. La squadra è praticamente tutta nuova e quindi vanno trovati automatismi ed equilibri. Lavoriamo su questi aspetti e vedo le ragazze molto coinvolte”. Pasquale Di Leo è molto fiducioso sulle potenzialità del gruppo: “Abbiamo costruito un mix di calciatrici esperte e giovani, mi sembra si stiano amalgamando bene, lo dimostrano anche le numerose convocazioni che stiamo ricevendo per le varie nazionali, sia maggiori che giovanili”.
Anche Nicola Crisano, direttore generale e sportivo del Napoli Femminile, nei giorni scorsi ha analizzato il momento della formazione azzurra: “Confido molto nello staff che ho scelto, capitanato da un veterano del calcio femminile come mister Pistolesi. Il nostro campionato è iniziato con la Fiorentina perché, per ragioni organizzative, siamo stati gli ultimi a partire. Dopo quella gara abbiamo pareggiato a Verona e poi ci siamo scontrati con due corazzate come Milan e Juve. Di conseguenza, dobbiamo ancora vedere le nostre ragazze esprimersi al 100% contro avversarie del nostro livello. Abbiamo una rosa importante per la Serie A.”
Clicca qui per la video-intervista.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “NAPOLI FEMMINILE-MILAN, PISTOLESI: RIGORE NETTO! MERITAVAMO IL PARI”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
In arrivo Virus Influenzale A H3, sintomi e differenze col Covid
ARTICOLO SUCCESSIVO
Portici, uomo ai domiciliari ordina cocaina. Carabinieri arrivano col pusher
Lascia un commento