10 Ottobre 2023

Napoli esonero Garcia: i possibili sostituti

Il presidente sta prendendo in considerazione alcuni sostituti di Garcia se non rispetta l'ultimatum dato all'allenatore francese

Lindstrom, Garcia, Garcia Osimhen, garcia out Garcia sostituzione Osimhen

NAPOLI ESONERO GARCIA – La posizione dell’allenatore Rudi Garcia nella squadra tecnica del Napoli è messa in bilico. Il presidente De Laurentiis ha dato un’ultimatum Egli ha chiesto di conquistare nove punti nelle prossime tre partite; Verona, Union Berlino e Milan.

Se questo non accadrà la posizione di Garcia sarà a rischio esonero. ADL nel frattempo sta prendendo in considerazione alcuni allenatori nel caso in cui l’esito dell’ultimatum sia negativo.

Napoli esonero Garcia: cinque nomi in lista

La crisi dei campioni d’Italia deve essere sanata, e il presidente sta già considerando alcune opzioni per sostituire Rudi Garcia.

Il primo nome che ADL ha messo sulla lista dei possibili sostituti di Garcia è Antonio Conte. L’ex allenatore del Tottenham garantirebbe esperienza, appeal internazionale e una scarica di adrenalina sia fuori che dentro lo spogliatoio. Per lui sarebbe disposto a fare un sacrificio economico.

A seguire Igor Tudor, che da poco ha lasciato il suo ruolo nel Marsiglia. Il croato avrebbe requisiti adatti per diventare una soluzione tampone. Altre opzioni sarebbero Thiago Motta (allenatore del Bologna) e Roberto De Zerbi (allenatore del Brighton). In questi due casi però, entrambi sono irraggiungibili per la squadra tecnica del Napoli.

Recentemente il presidente ha considerato anche la scelta dell’ex allenatore del Cagliari Walter Mazzarri, amacord puro e una possibile soluzione low cost per poter sostituire il francese.

Fonte: CalcioNapoli24.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Clamoroso, De Laurentiis dice di ‘No’ alla Supercoppa in Arabia!