10 Ottobre 2023

Napoli, scoppia una violenta rissa per birra rubata: volano sedie e chitarre

La violenta rissa è scoppiata sulla scale di Montesanto. Coinvolti un gruppo di passanti e dei clochard accampati sulla scalinata

latinaoggi

Napoli rissa Rione Sanità, Napoli violenta rissa, ragazzo sparato a una gamba

E’ notte fonda e sulla scalinata di Montesanto scoppia una violentissima rissa che vede coinvolte una decina di persone. Sono volati schiaffi, pugni, calci finanche delle chitarre e delle sedie. Il motivo di tale violenza? Al momento in cui si scrive non è ancora chiaro, tuttavia l’ipotesi che circola è che la causa scatenante sia stata una birra rubata.
La vicenda è stata resa nota grazie a un video girato e poi pubblicato in rete.

Napoli, scoppia violenta rissa per una birra rubata: le immagini

Come si raccontava, la vicenda è stata resa nota grazie a un video che sta circolando in rete in queste ore. Dalle immagini sono ravvisabili 7 o 8 persone che si scambiano cazzotti e pugni, arrivando a lanciarsi diversi oggetti, tra cui anche delle sedie e una chitarra. Stando a quello che si apprende dai social, un gruppo di cittadini stranieri – forse di origine asiatica -, che è solito recarsi di notte sulle scalinate svegliando puntualmente gli abitanti dei palazzi circostanti, devono aver rubato delle birre ai senzatetto che stazionano la scalinata. Questo dovrebbe essere stata la scintilla che ha scatenato la rissa.

Dalla violenta rissa appena descritta, un senzatetto ha riportato delle ferite ed è stato quindi necessario il suo trasporto in ospedale dove ha ricevuto le cure del caso. Ancora poco chiara la dinamica dei fatti; gli inquirenti che stanno investigando su quanto accaduto dovranno passare al vaglio la versione fornita dagli utenti sui social.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Shock a Calvizzano: moglie e marito trovati morti in casa. Ipotesi omicidio-suicidio