22 Novembre 2022

Napoli: divieto di transito in via Anticaglia per lavori

napoli divieto di transito

NAPOLI, DIVIETO DI TRANSITO VIA ANTICAGLIA: Secondo quanto riporta un comunicato, per consentire alcuni lavori relativi al fabbricato al civico n° 8 in Via Anticaglia sarà isituito, dalle ore 7:00 alle ore 18:00 del 24/11/2022, il divieto di transito veicolare nella suddetta via nel tratto di strada compreso tra le intersezione con vico Cinquesanti e via San Paolo. 

NAPOLI DIVIETO DI TRANSITO: Di seguito l’ordinanza:

OGGETTO: istituzione, dalle ore 7:00 alle ore 18:00 del 24/11/2022, del divieto di transito veicolare in via dell’Anticaglia, tratto di strada compreso tra le intersezione con vico Cinquesanti e via San Paolo, per consentire dei lavori relativi al fabbricato al civico n° 8.

IL DIRIGENTE

Premesso che: la Società “Nowgestioni”, nel comunicare alla U.O Attività Tecniche della Municipalità 4 che ha commissionato dei lavori di ristrutturazione del fabbricato sito in via dell’Anticaglia civico n° 8, per la cui esecuzione è previsto l’utilizzo di una gru di grandi dimensioni da posizionare sulla carreggiata stradale;

inoltre, al fine di garantire la regolare e in sicurezza esecuzione dell’intervento, chiedeva di poter chiudere al transito veicolare il tratto di strada interessato dai lavori, dalle ore 7:00 alle ore 18:00 del 24/11/2022;

per stabilire le modalità di esecuzione dell’intervento, in data 16/11/2022, è stato effettuato un sopralluogo in loco al quale hanno partecipato i rappresentanti della U.O Attività Tecniche della Municipalità 4, dell’Unità Operativa Polizia Locale San Lorenzo/Vicaria e della Ditta esecutrice dei lavori; nel corso del citato sopralluogo i convenuti, ascoltate le modalità di esecuzione dei lavori che, tra le altre cose, prevedono l’utilizzo di una gru di grandi dimensioni da posizionare sulla carreggiata di via dell’Anticaglia in corrispondenza del civico numero 8, stabilivano che effettivamente, dato l’intralcio su strada del mezzo utilizzato, necessitava chiudere al transito veicolare il tratto di strada di via dell’Anticaglia compreso tra le intersezioni con vico Cinquesanti e via San Paolo;

Ritenuto, per i motivi sopra esposti e la necessità e l’urgenza dei lavori a farsi, di adottare il dispositivo di traffico concordato
nel corso del sopralluogo effettuato in data 16/11/2022;


Letti: il D.Lgs. 30 aprile 1992 n. 285 e s.m.i., Nuovo Codice della Strada;
il DPR 16 dicembre 1992 n. 495 e s.m.i., Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Nuovo Codice della Strada;
il D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, Testo unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali

ORDINA

Istituire, dalle ore 7:00 alle ore 18:00 del 24/11/2022, il divieto di transito veicolare in via dell’Anticaglia nel tratto di strada compreso tra le intersezione con vico Cinquesanti e via San Paolo.
Ogni altra Ordinanza in contrasto con la presente è da ritenersi sospesa.

La presente Ordinanza Dirigenziale entra in vigore a partire dalla data di installazione ed attivazione della relativa segnaletica.
L’impresa esecutrice dei lavori procederà all’installazione della segnaletica stradale e di cantiere necessaria per l’attuazione del presente dispositivo di traffico provvisorio, nonchè al ripristino dello stato dei luoghi al completamento dell’intervento.

E’ a carico del Direttore dei Lavori: la redazione del piano di segnalamento provvisorio; la verifica dell’avvenuta e corretta apposizione della segnaletica prima dell’inizio dei lavori; il ripristino al termine dei lavori della segnaletica preesistente; la comunicazione, al Servizio Viabilità e Traffico ed al Servizio Autonomo Polizia Locale, dell’eventuale modifica delle date di inizio e fine lavori.


Il Servizio Autonomo Polizia Locale è autorizzato ad adottare ogni altro provvedimento di carattere contingente che si ritenga necessario per la disciplina e la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale qualora se ne rendesse la necessità.


Il Servizio Autonomo Polizia Locale è incaricato di vigilare, unitamente a tutti gli altri Agenti della Forza Pubblica previsti dall’art.l2 del D.Lgs 30/04/1992 nr.285, per l’esatta osservanza della presente Ordinanza.


A norma dell’art.3 comma 4 della legge 241/1990, avverso la presente Ordinanza, chiunque abbia interesse potrà ricorrere, entro sessanta giorni dalla sua pubblicazione, al Tribunale Amministrativo Regionale, ovvero entro centoventi giorni dalla pubblicazione, al Capo dello Stato.


Ai sensi dell’art. 37 del C.d.S., D.Lgs. 285/92, avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso, da chi abbia interesse all’apposizione della segnaletica, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, entro sessanta giorni dalla pubblicazione, con le formalità stabilite dall’art. 74 del Regolamento di Esecuzione D.P.R. 495/92.

Leggi anche: Mercatini di Natale Napoli: ecco dove gli stand