Napoli, Del Genio sugli infortuni: “Non è una casualità”
Il giornalista Paolo Del Genio, che spesso si occupa del Napoli, è intervenuto con forza alla trasmissione ‘A tutto Napoli’ in onda su Tele A
Del Genio ha ribadito in trasmissione che il tempismo con il quale sono arrivati tutti questi guai fisici dovrebbe mettere in allarme tutti, dallo staff medico all’allenatore.
“Non è un caso se gli infortuni sono arrivati tutti nello stesso periodo ed hanno coinvolto così tanti giocatori. Se vogliono parlare di sfortuna va bene, ma per me non lo è. Bisognerebbe farsi delle domande quando arrivano così tanti infortuni che stanno tagliando le gambe al Napoli”.
Il punto poi si è focalizzato sulla confusionaria gestione del mercato e delle alternative in ruoli specifici.
“In attacco solo tre esterni per darsi il cambio: Insigne, Lozano e Politano che spesso hanno anche giocato insieme dal 1′. Sulle fasce tre terzini con Hysaj impiegato quasi sempre in un ruolo non suo. A centrocampo in sei giocatori per tre posti, anzi talvolta si è deciso di giocare anche a due con il trequartista”.
Il giornalista Paolo Del Genio ha poi insistito sul fatto che spesso alla squadra azzurra sono mancate delle alternative e le rispettive rotazioni con i titolari fissi.
“Qualche buona alternativa il Napoli la aveva, ma è stata mandata via. Avere una rosa profonda non significa sempre avere una rosa ben assemblata. La gestione dei cambi e delle riserve di Gattuso non ha aiutato: probabilmente è anche questo che ha causato alcuni degli infortuni. Younes poteva fare comodo, non avrebbe cambiato la stagione ma era un’alternativa in più”.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE –> TRUFFA AD ANZIANA SIGNORA, LA FIGLIA INTERVIENE IN TEMPO
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento