31 Marzo 2022

Napoli deferito, non rispettati i controlli sanitari

Il Napoli è stato deferito per non aver rispettato i protocolli sanitari relativi al covid in occasione della sfida alla Juventus

NAPOLI DEFERITO – Lo scorso 6 gennaio si è giocata Juventus – Napoli e come al solito ci sono state diverse polemiche. Questa volta si trattava del caso di tre giocatori, Lobotka,  Rrahmani e Zielinki che non avrebbero dovuto essere della gara.

Ripercorrendo a ritroso la storia di quell’epoca ricorderemo che i tre in questione, avendo avuto contatti con dei positivi, stando alle regole del mese di gennaio in materia di covid, avrebbero dovuto rispettare una quarantena domiciliare. Così non fu.

Il Napoli, una volta sentiti i propri avvocati, decise di far giocare tutti e tre i giocatori, il difensore e i due centrocampisti. Furono tutti titolari. Questo in osservanza di una quarantena soft creata dalla Federcalcio nel 2020 e considerata ancora valida.
L’asl però, dal canto suo, bloccò i giocatori che avevano avuto contatti con positivi, non avevo dose booster e una seconda dose fatta da oltre 120 giorni.
Per questo motivo, si spiega nel comunicato della Figc: “La società è stata deferita per rispondere a titolo di responsabilità diretta della violazione dell’art. 6, comma 1, del Cgs vigente per il comportamento del presidente Aurelio De Laurentiis, e a titolo di responsabilità oggettiva della violazione dell’art. 6, comma 2, del Cgs vigente per il comportamento del responsabile sanitario Raffaele Canonico”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Il calcio nel suo Ventre: “Disfatta Nazionale”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.