27 Febbraio 2024

Napoli De Laurentiis non ha capito i suoi errori

De Laurentiis ha ammesso le proprie responsabilità ma evidentemente non ha capito fino in fondo gli errori gestionali di questa stagione.

Credit immagine: SSC Napoli.

Artem Dovbyk, nuovo allenatore Napoli, Gasperini Napoli, Napoli Gimenez, Kvaratskhelia Barcellona, De Laurentiis Conte, Oliver Boscagli, De Laurentiis furia, Nuovo allenatore Napoli, De Laurentiis Napoli, Retroscena Osimhen , De Laurentiis discorso, Mourinho Napoli, Zielinski Inter, Rilancio Napoli Samardzic Perez, Palladino allenatore Napoli, De Laurentiis reazione, Napoli casting difensore, Retroscena Napoli Empoli, Esonero Garcia, Calcio Napoli ADL plusvalenze ssc napoli ADL

NAPOLI DE LAURENTIIS NON HA CAPITO I SUOI ERRORI – Gli strafalcioni macroscopici di Juan Jesus, Politano e Simeone condannano il Napoli al pari in extremis a Cagliari: prestazione scialba degli azzurri, che non si impongono in trasferta dal 25 novembre. Surreali le ‘giustificazioni’ di Calzona. Che prova ad allontanare o almeno a ridurre le colpe al collettivo, che allena da una settimana. E che ha guidato nella sfida di Champions League, contro il Barcellona e nella spedizione in terra sarda. La Champions League è un sogno ormai distante anni luce, con l’Atalanta in splendida forma e la favola Bologna decisamente avanti agli azzurri. Thiago Motta sta compiendo un autentico miracolo con i felsinei. Anche le romane presentano una condizione tecnica ed atletica decisamente migliore rispetto al Napoli, che rischia anche l’accesso all’Europa League.

Napoli De Laurentiis non ha capito i suoi errori

La proprietà non parli più del passato, ma si interroghi sulle responsabilità dell’attuale annata. Il ‘mea culpa’ di De Laurentiis prima dell’esonero di Mazzarri (e dopo il Monza), è stato apprezzabile. Ma l’ammissione perde la sua ragion d’essere quando gli errori continuano perdurano. A gennaio sono arrivati buoni calciatori come Traoré e Ngonge, il cui contributo è stato già decisivo nelle gare casalinghe contro Hellas Verona e Genoa. Il centrocampista ivoriano è in ripresa dopo i problemi fisici e la malaria e aiuterà gli azzurri, così da permettere anche il riscatto. Mazzocchi ha alternato buone prestazioni ad errori grossolani. Dendocker invece ha raccolto pochissimi minuti in campo. Natan resta in panchina. Un investimento evidentemente non apprezzato dai tre allenatori, che hanno guidato il Napoli. Il brasiliano ex Bragantino ha lasciato spazio al connazionale più esperto. Juan Jesus è stancoo e non può essere considerato un titolare inamovibile.

Molteplici interrogativi in casa Napoli

Errare è umano. Perseverare è diabolico. L’impressione, debitamente fondata, è che il patron De Laurentiis non abbia ancora risolto tante questioni interne alla società. Ed è il problema più grande, in vista della prossima stagione. Non c’è una linea precisa e definita per il nuovo allenatore. Sarà Calzona? I dubbi riguardano anche il ruolo del direttore sportivo, con Meluso che potrebbe essere rimpiazzato dalla proprietà. Sono tanti gli interrogativi in casa partenopea in una stagione tormentata e deludente, che ha fatto seguito alla storica cavalcata trionfale dello Scudetto. Napoli, De Laurentiis non ha capito ancora i suoi errori. Ed è il problema più grande da risolvere.

La redazione di NapoliZon invita a leggere anche: Biglietti Napoli-Juventus, al via la vendita senza Fidelity Card: i dettagli

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI