27 Ottobre 2020

Napoli, contratto a vita per il capitano Insigne

Immagine da web

Contratto a vita per Lorenzo Insigne: il Napoli vuole farlo diventare quello che è stato Totti per la Roma. E’ la storia della società

NAPOLI – E’ sempre stato uno dei giocatori più tartassati degli ultimi anni: alcune prestazioni, talvolta, non hanno convinto i tifosi che, a più ripresi, si sono scagliati contro di lui.

Il motivo è facilmente intuibile: un figlio di Napoli, stando al parere dei supporters azzurri, non può calare di rendimento e dare sempre il 100% della squadra.

In un pensiero romantico della storia questo può risultare anche vero ma, fisiologicamente, può accadere che un giocatore risenti di qualche periodo in cui non è al top della forma. Questo è accaduto anche a Lorenzo Insigne che, nel corso degli anni, si è imposto tanto da diventare capitano della squadra della sua città.

Lorenzo il Magnifico ha sempre onorato la maglia e soprattutto la città di Napoli, portandola davanti a grandi palcoscenici calcistici (è ancora nella mente di tutti il gran gol contro il Real Madrid in Champions League).

Oggi Insigne è uno dei capisaldi della squadra di Gattuso e nonostante sia rientrato da poco dall’infortunio che l’ha costretto per qualche settimana fuori dal campo, ha già messo a segno una rete importante e bellissima nel derby col Benevento.

Ora il 14 azzurro e il Napoli stanno lavorando per rinnovare il contratto: una vera e propria formalità. L’attaccante non si vede lontano dal Vesuvio e la società non vorrebbe cederlo.

L’attuale contratto di Insigne ha scadenza nel 2022 ma c’è tutta l’intenzione, scrivono i colleghi del Corriere dello Sport, di proporre a Lorenzo un contratto a vita per fare e diventare la storia del Napoli, così come è stato Totti per la Roma.

LEGGI ANCHE:  FILIPPO INZAGHI: “NAPOLI? È UNA SQUADRA DA SCUDETTO”

SEGUICI SU FACEBOOk: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.