Napoli, colpisce un carabiniere. “Volevo vedere come reagiva”
Colpisce un carabiniere a Napoli durante un corteo. Interrogato sul motivo dell’aggressione, il 23enne si giustifica in un modo davvero particolare
Napoli, ventitreenne colpisce un carabiniere per pura curiosità. Si è tenuta ieri a Napoli una manifestazione pacifica in occasione della Giornata mondiale del rifugiato. Più di mille persone sono partite da Piazza Garibaldi e sono arrivate fino in pieno centro storico per chiedere più diritti e una maggiore tutela dallo sfruttamento. Il corteo si è svolto in maniera pacifica e ordinata: nessun problema, eccetto quello che accaduto alle ore 13 circa in Piazza San Giacomo.
Un ragazzo di 23 anni si è avvicinato al contingente dei Carabinieri del reggimento Campania, che si trovava lì per garantire l’ordine, e ha dato uno schiaffo a uno dei militari. L’atto è stato compiuto senza un motivo apparente e all’improvviso. A quel punto, le forze dell’ordine hanno bloccato il ragazzo, che non ha opposto alcuna resistenza, e lo hanno identificato.
Secondo quanto riporta ANSA, la giustificazione data dal giovane risulta alquanto particolare. “Volevo solo vedere la sua reazione a questo gesto” avrebbe detto il ragazzo. Quella del giovane che ha colpito il carabiniere a Napoli all’improvviso, sarebbe stata, dunque, un’aggressione dettata dalla pura curiosità.
La vittima, comunque, sta bene e ha deciso di non ricorrere a cure mediche.
Leggi anche: È morto il fumettista Tim Sale, noto per “Batman: il lungo Halloween”
ARTICOLO PRECEDENTE
È morto il fumettista Tim Sale, noto per “Batman: il lungo Halloween”
ARTICOLO SUCCESSIVO