Napoli, cartoni ammassati dati alle fiamme: il video
"Perché non smaltirli civilmente seguendo le buone prassi della raccolta differenziata? A cosa serviva bruciarli inquinando?"
A Napoli, in via Cervantes nei pressi di Palazzo San Giacomo, alcuni cartoni ammassati all’esterno dei cassonetti della spazzatura sono stati dati alle fiamme apparentemente in modo insensato. Il video è stato riportato sulla pagina del deputato dell’alleanza Verdi/Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli.
Nel video si possono notare i cartoni in fiamme, spostati da un cittadino verso il centro della strada, per evitare che prendano fuoco anche i cassonetti adiacenti.
Napoli, cartoni ammassati dati alle fiamme: il commento di Borrelli
“Alcuni cittadini ci hanno segnalato un video in cui un cumulo di cartoni ammassati all’esterno dei cassonetti viene dato alle fiamme nella centralissima via Cerventes a due passi da Palazzo San Giacomo, con il rischio di incendiare anche i cassonetti e di creare un grave rogo. Una follia totalmente immotivata.
Perché non smaltirli civilmente seguendo le buone prassi della raccolta differenziata? A cosa serviva bruciarli inquinando? Di fronte a tanta sfacciataggine e arroganza occorrono pugno fermo e rigore. Contro chi si macchia di certe cialtronate è necessario intervenire. Abbiamo immediatamente inoltrato il video alle autorità affinché segua la giusta risposta a un simile episodio, fiocchino sanzioni severe e denunce per gli scorretti”.
Potrebbe interessarti anche: “Napoli, vandalizzato muro della Galleria Principe: il video”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terremoto Campi Flegrei: perché le ultime scosse sono state più percepite