12 Dicembre 2022

Napoli calcio, facciamo il punto sul calciomercato

Il calciomercato del calcio Napoli si avvita attorno al nodo Demme

calcio napoli

Napoli calcio, la sessione di riparazione di calciomercato sta per iniziare. Vediamo come si muoverà la Società di De Laurentiis

La finestra invernale di clciomercato è ai nastri di partenza. Il Napoli di Luciano Spalletti sembra una macchina perfetta ed è difficile pensare di poterla ulteriormente migliorare nel mese a venire. Ma come si sta muovendo Giuntoli? Il DS azzurro è infaticabile: i suoi osservatori hanno segnalato diversi giocatori, i cui nomi sono finiti sul taccuino di Giuntoli, sorattutto in chiave futura. Pare assai difficile, infatti, che il Napoli possa chiudere operazioni di calciomercato valide sin da gennaio. Piuttosto, si lavora al futuro, e il mercato si avvita attorno ad un nome in particolare, quello di Diego Demme. Il centrocampista, complice l’infortunio rimediato in estate, è uscito dai radar di Spalletti e pare furi dal progetto, e non altro per la presenza – fin ad ora perfetta – dell’insostituibile Lobotka. Lo slovacco si è consacrato pedina inamovibile nello scacchiere tattico di Spalletti. Demme, dal canto suo, ha chuesto un minutaggio maggiore, anche per recuperare definitivamente dall’infortunio. Il Napoli vorrebbe trattenerlo ma ascolta offerte..

Attualmente, si è dimostrata interessata la Salerrnitana di Iervolino, delusa dai risultati fin qui consguiti e decisa a puntellare la rosa con nuovi innesti. Quello di Demme sarebbe uno dei più funzionali al progetto granata, ma anche molto costoso come ingaggio. La Società di Iervolino vorrebbe dunque una compartecipazione del Napoli nell’elargizione dello stipendio. Solo quando il nodo Demme sarà sciolto, il Napoli potrà pensare di intervenire sul mercato già da gennaio. Il nome più caldo per sostituirlo sarebbe quello di Ilic del Verona, ma il discorso sarebbe rimandato a giugno, in caso di permanenza del tedesco.

Se vuoi restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, calcio, spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina facebook.