Napoli Barcellona probabili formazioni, le scelte di Calzona
Napoli Barcellona probabili formazioni: quali sono le scelte di Calzona per la sfida d'esordio in panchina azzurra
Napoli – Barcellona probabili formazioni. Allo stadio Maradona, la notte di Champions tra Napoli e Barcellona è alle porte, portando con sé le speranze di due squadre deluse nella stagione in corso. Il Barça, attualmente terzo in Liga, ha già annunciato l’addio di Xavi a fine stagione, mentre il Napoli, con tre cambi di allenatore alle spalle, cerca disperatamente una svolta in un anno finora deludente.
Ma quella di questa sera è anche la sfida di esordio del nuovo Mister Francesco Calzona.
Napoli Barcellona probabili formazioni
Nonostante le avversità, la stagione azzurra è ancora aperta, e la possibilità di riscatto si materializza nella sfida contro il Barcellona. Il tecnico Calzona, dopo il cambio di guida sulla panchina, sembra deciso a ridare slancio alla squadra con quattro cambi rispetto all’ultima partita.
Calzona si rifà alle sue certezze, adottando il collaudato modulo 4-3-3, ispirato da Sarri e Spalletti. Meret rientra tra i pali, Juan Jesus rafforza la difesa centrale accanto a Di Lorenzo, mentre Mario Rui occupa la fascia sinistra con Rrahmani. A centrocampo, Lobotka sarà il regista, affiancato da Anguissa sulla destra e Cajuste sulla sinistra, preferito a Traorè. In avanti, Politano e Kvaratskhelia occupano le corsie laterali, mentre Osimhen, desideroso di riscatto dopo la deludente finale di Coppa d’Africa, guida l’attacco.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Napoli – Barcellona, è la sfida della dignità
ARTICOLO PRECEDENTE
Voragine via Morghen a Napoli, aggiornamenti erogazione acqua
ARTICOLO SUCCESSIVO