Napoli: apre il Covid Vaccine Center, nuova struttura dosi
A breve sarà aperta una megastruttura, il “Covid Vaccine Center” per la somministrazioni delle dosi di vaccino anti Covid presso la Mostra d’Oltremare
Si tratta, probabilmente, della struttura più grande di Napoli. Il progetto per il Covid Vaccine Center è già avviato e i lavori stanno interessando già le aree del padiglione 1 e 2 della Mostra d’Oltremare di Napoli. Il progetto e i lavori sono stati affidati alla ditta Planet Stand Creation, la quale si è aggiudicata l’appalto e sta ultimando i lavori per rendere funzionante il centro di somministrazione del vaccino già a partire da questo giovedì.
La struttura
La Planet Stand Creation realizzerà i lavori per un importo complessivo di 177mila euro. Nei padiglioni della Mostra d’Oltremare ci saranno un info point dell’Asl NAPOLI 1 Centro, sale accettazione e vaccini, una sala d’attesa post vaccino, aree di primo soccorso, stoccaggio e smistamento vaccino, un’area logistica con deposito sporco e pulito, un’area operatori sanitari con spogliatoi, spazi relax. La durata dell’allestimento del Covid Vaccine Center è di minimo due mesi prorogabili fino a sei. Nel complesso di Fuorigrotta saranno sistemati anche pannelli con le grafiche della campagna vaccinale.
Ci saranno,dunque, 15 box per effettuare la somministrazione delle dosi in maniera contemporanea. In più è prevista un’area giochi per bambini e una sala d’attesa post vaccinazione per monitorare le eventuali reazioni anomale del vaccino.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi ovunque ti trovi).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aggressione al 118: l’autista colpito con un pugno in faccia
Lascia un commento