Napoli: apre il centro Buddhista Lama Tzong Khapa
A due passi dal teatro delle Palme di Napoli, si aprirà una sede del famosissimo istituto di Buddhismo tibetano
[ads1]
Negli spazi del centro “L’arte della felicità” in via Betlemme 31, a due passi dal teatro Delle Palme nel quartiere Chiaia di Napoli, oggi 16 settembre alle ore 19 ha avuto luogo l’inaugurazione della sede napoletana del famosissimo centro Buddhista Lama Tzong Khapa.
L’Istituto, fondato nel 1977 nel paese di Pomaia in Toscana, è un centro di buddhismo tibetano di tradizione mahayana; l’istituto si pone l’obbiettivo di proporre corsi di filosofia, meditazione e psicologia tenuti da esperti studiosi e maestri che trasmettono gli insegnamenti orali di Buddha Shakyamuni (nato nel IV sec. A.C) rivolti a persone semplicemente interessate a conoscere i vari argomenti, oppure a praticanti buddhisti e studenti, principianti o avanzati. Lo scopo di tutte le attività promosse dall’Istituto, è quello di offrire la possibilità di sviluppare le potenziali qualità umane di gentilezza amorevole, compassione e saggezza, insite in ciascuno di noi.
Il primo appuntamento in calendario è il seminario “Cambiare la mente, trasformare la vita” che sarà tenuto il 26 e 27 settembre dalla monaca Buddhista Constance Miller, che nell’Istituto di Napoli insegna e lavora su come rendere più armoniosi gli approcci pedagogici tibetani per favorire l’educazione Buddista in Occidente.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO