16 Settembre 2022

Napoli: allerta meteo, piove persino nei treni

Napoli, l'allerta meteo mette in crisi i pendolari che si ritrovano a viaggiare in treni poco sicuri. Dal soffitto entra acqua piovana

allerta meteo

Napoli. Numerosi sono i disagi riportati dall’allerta meteo in queste ultime ore. A Napoli la situazione è diventata ingestibile soprattutto sui mezzi pubblici che dovrebbero garantire sicurezza ed efficienza. Così come denunciato dal Consigliere Comunale della Regione Francesco Emilio Borrelli e riportato anche da Vesuviolive.it, i cittadini partenopei questa mattina hanno dovuto fronteggiare dei disagi legati al trasporto. Infatti, numerosi sono stati i mezzi che hanno mostrato delle gravi perdite di acqua dal soffitto durante il tragitto che percorrevano.

Molti sono i cittadini di Napoli, residenti e non, che si affidano ai trasporti della città per raggiungere un posto di lavoro. Tuttavia, quando ci sono forti piogge e temporali questi ultimi diventano quasi inutilizzabili. Adesso, a Napoli, con l’allerta meteo il disagio si è ripresentato.

Il Consigliere Comunale della Regione Campania, in seguito all’allerta meteo su Napoli, ha dichiarato e denunciato con un video quanto segue: “Sono docce termali oppure mezzi di trasporto pubblico? Queste sono le condizioni in cui si viaggia sulla Circumvesuviana o sui bus di linea” 

Poi ha continuato: “Abbiamo inviato una nota ad Eav e Anm per denunciare questa vergogna. Dato che anche il recente aumento del costo dei ticket, esigiamo condizioni di viaggio sicure e dignitose. Una metropoli degna di questo nome non può far a meno di un trasporto pubblico efficiente che offra servizi precisi e sicuri ai cittadini e ai turisti”

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Allerta meteo, maltempo in Campania

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUI NAPOLI ZON SU FB