16 Settembre 2022

Allerta meteo, maltempo in Campania

Allerta meteo in Campania

ALLERTA METEO IN CAMPANIA. E’ stato emanato un avviso di allerta meteo dalla Protezione Civile della Regione Campania, per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la regione fino alle 21 di oggi, venerdì 16 settembre . Secondo quanto riporta Repubblica, il livello di criticità idrogeologica e Idraulica è: Arancione sulle zone 1, 2, 3, 5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele) con temporali che potrebbero essere di forte intensità; Giallo su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti “di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico per forti temporali, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si segnala altresì la possibilità di fulmini.

Domani, sabato, però dovrebbe esserci una giornata nuvolosa, ma senza pioggia e dopodomani, domenica, si prevede bel tempo con sole splendente per l’intera giornata.

Potrebbe interessarti anche: Maltempo, nelle Marche 7 morti e 3 dispersi

Leggi anche: Maltempo- tragedia sfiorata a Cardito: caduto albero

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK: CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO