2 Agosto 2022

Napoli, aliscafo urta contro il molo: ci sono dei feriti

Napoli, aliscafo urta contro il molo San Vincenzo: alcuni feriti a bordo. Trasferiti in ospedale tre bambini

napoli aliscafo

Paura a Napoli, un aliscafo diretto verso Ischia ha impattato contro le banchine del molo San Vincenzo. A bordo circa 100 passeggeri, alcuni dei quali sono rimasti feriti. Tre bambini sono stati portati in ospedale in codice rosso.

L’urto è avvenuto pochi minuti dopo la partenza, intorno alle 12:10. L’aliscafo “Città di Forio” era diretto a a Ischia Porto e Forio e mentre era all’interno del porto di Napoli, per motivi ancora in corso di accertamento, ha virato verso destra causando l’incidente.

Numerosi passeggeri, spaventati, dopo l’urto, hanno lamentato varie sofferenze fisiche e sono stati trasferiti d’urgenza all’Ospedale del Mare e al Cardarelli. Tre bambini sono stati trasportati in gravi condizioni al Santobono.

E’ intervenuta sul posto la Guardia Costiera, giunta via mare con varie motovedette, e sei ambulanze del 118. I soccorritori stanno aiutando i passeggeri per poi trasferirli con dei bus al molo Beverello al fine di riprendere il viaggio verso Ischia.

Seguiranno aggiornamenti.

Fonte articolo: Canale Uno Tivù

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE IL SEGUENTE ARTICOLO: Uccide lo zio disabile e si nasconde tra i clochard: arrestato

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI